Lune di Jazz” è il titolo che già da solo dice molto. Cinque serate con il grande jazz, targato Giovanni Mazzarino, accenderanno le serate dello Stretto. Al Marina del Nettuno Yachting Club si terranno cinque concerti. Le date in cui si svolgeranno gli spettacoli, previsti sempre alle 21,30 sono: il 15 il 22 ed il 29 luglio, il 5 ed il 12 agosto.  La rassegna di musica jazz è stata curata da un vero maestro del settore: il musicista Giovanni Mazzarino.

 

I particolari del progetto saranno resi noti venerdì 5 luglio, alle 11, al Marina del Nettuno Yachting Club. All’incontro con i giornalisti parteciperà il maestro Giovanni Mazzarino.

 

Giovanni Mazzarino è un pianista, compositore, didatta, operatore culturale ed editore italiano. Nato a Messina nel 1965, è preda dell’amore per la musica fin da quando aveva cinque anni, grazie anche agli ascolti proposti dai genitori (grandi orchestre swing, crooner, ma anche Opera e musica classica) e alla presenza in casa di un pianoforte, sul quale sperimenta, da autodidatta, la sua istintiva attrazione per la musica.  Guidato da uno spiccato gusto estetico e da una davvero vasta cultura musicale, ma soprattutto da una vera e propria missione legata al Jazz come stile di vita, ha inciso a suo nome 20 dischi, partecipato a oltre 50 come sideman e ha vinto  il prestigioso referendum Top Jazz, indetto dalla rivista specializzata Musica Jazz nel 2002 come “miglior nuovo talento italiano”. 
​