MESSINA. L’Italia del Merito premiata alla Camera dei Deputati di Roma. Il Galà del Made in Italy condotto da Manila Nazzaro e Marco Capretti, giunto alla sesta edizione si è tenuto nella Sala dei Gruppi del Parlamento Italiano alla presenza di autorità Istituzionali, politiche, personalità pubbliche, dello spettacolo e della stampa. Tra i premiati con l’Italian Best Awards 2019 la dottoressa Mariagrazia Lo Schiavo, chirurgo senologo responsabile chirurgia oncologica Cappellani Giomi di Messina.

Nel corso dell’evento è stato riconosciuto non solo l’eccellenza, ma anche l’Italia del Merito, quel patrimonio professionale ed umano che ha sempre contraddistinto il Paese. In una delle seguenti categorie Cinema e TV – Comunicazione e giornalismo – Eccellenze Internazionali – Legalità – Medicina- Salute, Sport e Prevenzione – Produzioni di Eccellenza – Storie di Successo – Ricerca e Formazione. 

Tra i riconoscimenti assegnati, nella Categoria Comunicazione e giornalismo i siciliani Roberto Gueli, vice direttore Tgr Rai,  Salvatore Li Castri, Vice Presidente Ordine dei Giornalisti di Sicilia, e Katia La Rosa, giornalista, già autrice del progetto di ricerca Open 4.0 “Osservatorio per un Europa in Network”.