Al via a Milazzo la prima edizione dell’“Estemporanea di Pittura” organizzata dall’Associazione “Milarte”, compagnia di idee e cultura messa in piedi lo scorso dicembre dai due artisti milazzesi Mariagrazia Toto e Giuseppe Nicosia. L’iniziativa è in programma domenica 23 giugno dalle 9 alle 17 nei giardini di Villa Vaccarino.

Le iscrizioni si accetteranno dalle 8 alle 9 dello stesso giorno e gli artisti dovranno presentarsi muniti di cavalletti, tele e di tutto il materiale necessario per la realizzazione dell’opera da eseguire sul posto con tecnica e tema libero.

Al termine i dipinti verranno esaminati da un’apposita giuria che decreterà i primi tre classificati a cui verranno  assegnati premi in denaro.

La manifestazione si concluderà alle 21 con la “Serata della Premiazione” presentata da Francesca Maio. Musica di Maurizio Guerreschi e poesie recitate dall’attrice Adele Martinez.

Si tratta della prima iniziativa organizzata dalla “Milarte”. «Dall’inizio dell’anno stiamo lavorando – dicono – a diverse manifestazioni. Il nostro intento è quello di avvicinare i milazzesi all’arte cominciando da una una splendida location come Villa Vaccarino».