Pippo Russo è il nuovo presidente del Centro Commerciale Naturale “Centro storico Milazzo”. Ieri si è riunita l’assemblea dei soci per riprendere il percorso interrotto qualche anno fa ed eleggere un nuovo direttivo fortemente motivato a rilanciare lo shopping a Milazzo e ad avviare una serie di iniziative che rivitalizzino le vie mamertine a cominciare dalla stagione estiva.

A coadiuvare Russo saranno Fabio Milici (vice presidente), Angelica Furnari (segretaria e responsabile relazioni esterne), Giovanni Mangano (Tesoriere e responsabile Legislazione e Finanziamenti), Matteo Mastroeni (responsabile del Web eorganizzazione di Eventi), Francesco Gitto (consigliere), Nadia Monforte (consigliere), Simone Scibilia (Consigliere), Mario Sfameni (consigliere).

Alcuni dei commercianti del Centro cittadino di Milazzo

«Siamo una quarantina di commercianti – esordisce Russo, figura storica della via Medici prima con il negozio di famiglia, da un decennio con il marchio Marella – e vengono rappresentate tutte le tipologie merceologiche: abbigliamento, bar ristoranti, farmacie, alberghi. Nelle prossime settimane, siamo certi, aderiranno altri colleghi e presenteremo il nuovo sito internet del “Centro storico Milazzo” grazie al quale saranno veicolate le attività commerciali, iniziative e promozioni».

Le idee non mancano di certo. «Organizzeremo manifestazioni che richiamino principalmente le famiglie concordandole anche con l’assessorato comunale al Turismo in modo che vengano inserite nel cartellone estivo – anticipa Pippo Russo». Le attività del centro hanno capito che solo se ci si muove tutti insieme ( e non solo a parole) potranno continuare a progettare per il futuro. «Negli ultimi anni è mancata un’unica voce che portasse avanti le istanze dei commercianti del centro – conclude il presidente Russo – ci riferiamo al problema della viabilità, dei parcheggi, della pulizia. Ora il direttivo potrà discutere con l’amministrazione avendo pieno mandato e una voce unica. L’anno prossimo, invece, consulteremo tutti i candidati a sindaco per presentare le nostre esigenze».

Nel centro cittadino si respira aria di positività. La figura di Russo è stata votata all’unanimità assieme al direttivo riconoscendogli capacità di aggregazione e autorevolezza. «Io sono solo il portavoce di un gruppo di commercianti desiderosi di rilanciare non solo le proprie attività, molte delle quali storiche ma anche le bellezze architettoniche e naturali del centro cittadino – si affretta a precisare – Volete mettere il piacere di fare shopping e, nello stesso tempo, mangiare un gelato passeggiando sul lungomare che tutti ci invidiano?».

 

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Ex consigliere
Ex consigliere
5 anni fa

A finitila va!!!!!!!!

cittadino
cittadino
5 anni fa

il grande Maurizio Capone era impegnato a scrivere su facebook?

Davide
Davide
5 anni fa

Ottimo! Speriamo tutto ciò porti una ventata di aria nuova, con iniziative proficue, non solo per i commercianti, ma per tutti i cittadini che hanno voglia, tempo (e denaro) di dedicare i loro pomeriggi al passeggio nel centro, e non solo al Parco Corolla; proprio come si faceva una volta, quando quegli obbrobri di centri commerciali d’importazione nemmeno figuravano nelle nostre città italiane.

Massimo
Massimo
5 anni fa

Giovanni mangano commerciante? Nom lo sapevo…

Peppe
Peppe
5 anni fa

Per prima cosa proponete di liberare il centro,tutto,dalle auto e vedrete le famiglie divertirsi e comprare. Ma voi sostenete esattamente il contrario che se non scendono dentro i vostri negozi dalle auto la gente non compra. M’ha?

Davide
Davide
5 anni fa
Reply to  Peppe

Le auto nel centro ci sono sempre state; fino a poco tempo fa c’erano auto persino lungo la via G. Medici, ora chiusa al traffico (un angolo di paradiso, finalmente!). Se allo stato attuale la gente non compra le cause andrebbero ricercate in altre faccende. Per es., i commercianti conoscono le parole: “Internet”, “Amazon”, “Ebay”, ecc.? (Io avrò speso migliaia di euro su Amazon che nei negozi!).

Giovanni
Giovanni
5 anni fa
Reply to  Davide

Miiiii, sei ricco !!!

Davide
Davide
5 anni fa
Reply to  Giovanni

In cinque anni, cioè da quando mi sono registrato su Amazon… Eh sì, ho speso la modica cifra di 3800 euro circa; ho acquistato di tutto, dai dildo automatici, alle tutine in latex borchiate (introvabili a Milazzo… eheheheh). Se fossi entrato nei negozi, sia in quelli del centro, che in quelli del Parco Corolla, ne avrei spesi almeno 5000. 😉

gino
gino
5 anni fa
Reply to  Davide

bravo Davide continua cosi e poi ti lamenti se il centro muore e le persone restano a casa senza lavoro….
Stai attento che tutti quei prodotti che compri possono nuocere alla tua salute