Per consentire lo svolgimento della Giornata nazionale dello sport che si terrà domani, domenica 2 giugno, dalle 9,30 sino alle 19 in Marina Garibaldi nel tratto compreso tra la via Francesco Crispi (Municipio) e la via Cristoforo Colombo, il comandante della polizia locale, Giuseppa Puleo ha diramato una ordinanza con la quale ha interdetto, ai fini della sicurezza stradale e della pubblica incolumità, la sosta e la circolazione veicolare nel tratto interessato alla manifestazione.

Pertanto dalla mezzanotte di sabato sino alle 20 di domenica è stato disposto il divieto di sosta con rimozione forzata in via Crispi nel tratto compreso tra Piazza della Repubblica e Via Lungomare Garibaldi e in via Lungomare Garibaldi nel tratto compreso tra la via F. Crispi e via Cristoforo Colombo.

Sempre nello stesso arco temporale (dalle ore 00,00 alle ore 20,00) divieto di transito in via F. Crispi, dall’intersezione con Piazza – della Repubblica, con obbligo di svolta a sinistra verso via G. Medici per i veicoli provenienti dalla via L. Rizzo; ed ancora in via Lungomare Garibaldi all’intersezione con via C. Colombo, con obbligo di svolta a destra verso via C. Colombo per i veicoli provenienti dalla zona di Vaccarella.
Nel provvedimento del comandante della polizia locale è stata previste altresì dalle ore 00,00 del 02 Giugno alle ore 09,00 del 03 Giugno l’inversione del senso di marcia da Ovest ad Est sulla via N. Ryolo (tratto compreso tra la via Umberto I° e la via C. Borgia), mediante l’istituzione del segnale senso unico sulla via N. Ryolo all’intersezione con la via Umberto I°, e del senso vietato all’intersezione con via C. Borgia; l’istituzione sulla via N. Ryolo all’intersezione con la via C. Borgia del segnale di direzione obbligatoria a destra; l’istituzione sulla via Umberto I° all’intersezione con la via N. Ryolo, del segnale di direzione obbligatoria diritto e a sinistra; – l’istituzione di una corsia per i mezzi di soccorso e le forze di polizia sul lato est della via F. Crispi sino alla Chiesa di San Giacomo con svolta a sinistra e prosecuzione lungo la via Nino Ryolo.

Individuate anche le seguenti vie di fuga: Lungomare Garibaldi (lato Nord e Sud della zona interessata alla manifestazione, e lato est zona pedonale), Via R. D’Amico, Via N. Ryolo, Via Medici, Via M. Nardi, Via F. Crispi, Vico Zirilli, Via C. Colombo.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Peppe
Peppe
5 anni fa

Ma è così complicato trovare aree di sosta attrezzate fuori dalla citta cosi da evitare questo serpentone inquinante rumoroso e rissoso? OSLO ha in un solo colpo escluso il traffico privato dalla citta. Non si pretende tanto ma qualcosa si deve pur fare. Amiamo una citta pedonale a misura d’uomo non di carcassa di SUV..

Davide
Davide
5 anni fa
Reply to  Peppe

Purtroppo non siamo nella civilissima Oslo, siamo al sud Italia, a Milazzo, cittadina che, negli anni, ha assunto sempre più un fare da “radical chic”. Da un lato assistiamo alla nascita di locali alla moda, le spiagge di seria A e di serie B, i (pochi) negozi ‘griffati’ nel centro, il rinomato Parco Corolla; dall’altro: sporcizia, incuria, cafonaggine e inciviltà degne di una indecorosa favela!

Peppe
Peppe
5 anni fa

Carissimi ed incapaci amministratori : Ben venga qualunque iniziativa che veda la citta di Milazzo ed i cittadini dell’hinterland festanti e giocosi a godersi la citta. Che bella la Marina Garibaldi pedonata… Ma è possibile che un serpentone lungo di auto che inizia alla silvanetta e continua fin dopo piazza Roma? Che poveretti non andranno da nessuna parte incazzati come diavoli.

Davide
Davide
5 anni fa
Reply to  Peppe

Le macchine hanno invaso Milazzo. Negli ultimi anni ci saranno più automobili che abitanti! Ormai si fa tutto in macchina: si passeggia in macchina, si va in spiaggia con la macchina, si va a fare la spesa dietro l’angolo in macchina, si entra fin dentro i locali in macchina; diversi anni fa la macchina serviva principalmente per “trombare”, ora ha un’utilità maggiore. Parcheggi a gogo!