Terzo Comprensivo, gli alunni studiano l’inglese grazie allo Storytelling 5 Aprile 2019 Cultura e societa' Una nuova esperienza per i bambini di terza, quarta e quinta primaria del Terzo Istituto Comprensivo, diretto dal dirigente scolastico Stello Vadalà. Gli alunni hanno preso parte agli appassionanti shows e workshops interattivi proposti da quattro esperte madrelingua inglese dell’associazione Acle, che hanno coinvolto gli alunni mediante lo storytelling, efficace strumento di insegnamento/apprendimento della lingua inglese. Le attività con esperte madrelingua esprimono l’attenzione e la cura da parte del Terzo Comprensivo nel promuovere l’apprendimento precoce della lingua inglese, utilizzando metodologie innovative centrate sull’interazione, il laboratorio, l’esperienza e la comunicazione. La professoressa Maria Domenica Terranova, referente d’Istituto e coordinatrice degli interventi, ha potuto contare sulla collaborazione e l’impegno delle colleghe della primaria per la riuscita del progetto, che ha suscitato vivo interesse e attiva partecipazione da parte dei piccoli alunni nei locali ampi, accoglienti e colorati dei plessi Carrubaro e Ciantro. In tema di potenziamento della conoscenza e dell’uso dell’inglese, anche quest’anno sono in corso di svolgimento le attività extracurriculari, condotte dalle insegnanti Terranova e Recca, di preparazione alle prove d’esame per il conseguimento della certificazione Cambridge livelli A1 e A2, rispettivamente previsti alla fine della classe quinta primaria e terza secondaria. Condividi questo articolo Facebook Twitter Email Print Whatsapp Linkedin Visite: 3.176 CONTINUA A LEGGERE SU OGGIMILAZZO.IT