In occasione della prossima edizione del “Maggio dei Libri 2019” (16 Aprile – 31 Maggio), l’Assessorato ai Beni Culturali e Pubblica Istruzione di Milazzo, città presente nel novero dei 400 Comuni italiani di “Città che legge”, intende realizzare un cartellone di appuntamenti culturali mettendo a disposizione lo spazio pubblico di Palazzo D’Amico, sede della Biblioteca Comunale cittadina.

Far parte del circuito nazionale promosso dall’Anci e dal Centro per il Libro e la Lettura, riconosce in Milazzo “… una città in grado di mettere in atto un sistema di promozione della lettura sul territorio che coinvolge tutte le realtà locali, dalle biblioteche alle scuole, dalle librerie alle associazioni e alle aziende”.

Gli obiettivi dell’iniziativa dell’assessore Salvo Presti mirano: al sostegno, alla valorizzazione e promozione di giovani autori; alla presentazione di nuove opere di qualunque genere (poesia, narrativa, fumettistica); al supporto di attività di lettura / ascolto rivolte specificamente al mondo dell’infanzia; D) all’approfondimento, mediante  seminario/conferenza/workshop, delle tecniche di scrittura creativa; alla diffusione della cultura libraria ed editoriale.

Per consentire una adeguata organizzazione e promozione delle attività che saranno calendarizzate, si invitano singoli, Enti, librerie, editori e associazioni  a inoltrare entro e non oltre le ore 12,00 di lunedì 8 aprile 2019, alla e-mail beniculturali@comune.milazzo.me.it una proposta contenente: soggetto proponente, data proposta per la realizzazione, autore, titolo e sinossi dell’opera, casa editrice, descrizione dettagliata dell’attività che si intende realizzare.

In caso di date concomitanti verrà data precedenza rispettando l’ordine cronologico di inoltro della mail. Non si assegneranno più di due date per ciascun proponente.

Le attività potranno svolgersi di mattina da lunedì a sabato dalle ore 9.00 alle ore 13,00 e di pomeriggio da martedì a domenica dalle ore 16.00 alle ore 20,00.