ARTICOLO AGGIORNATO. I poliziotti del Distaccamento di Polizia Stradale di Barcellona in servizio sulla A20, durante un’attività di controllo effettuata nei pressi di Milazzo, hanno sottoposto a sequestro e sospeso dalla circolazione un’ambulanza, utilizzata da un’associazione di volontariato di Messina.

Il mezzo, in base agli accertamenti effettuati, è risultato privo di assicurazione, di revisione nonché di autorizzazione sanitaria. Pertanto è stato denunciato il responsabile dell’associazione di volontariato ed elevato una sanzione di oltre 2000 euro.

I DETTAGLI. L’ambulanza aveva imboccato lo svincolo di Milazzo per trasportare un malato dimesso dall’ospedale Fogliani al Policlinico di Messina. Una pattuglia della polizia stradale del Longano, guidati dal dirigente Sandro Raccuia, ferma ai caselli, verificando che la targa risultava priva di assicurazione, ha inseguito il mezzo di soccorso, fermandolo alla barriera di Divieto – Villafranca.

Gli agenti, dopo avere visionato i documenti e verificato la presenza a bordo di un paziente che doveva essere trasferito al Policlinico, hanno scortato l’ambulanza a destinazione e – dopo avere fatto scendere l’anziano passeggero – hanno eseguito il sequestro del mezzo che risultavo sprovvisto dei requisiti necessari ad operare.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
6 anni fa

oggi le comiche. Con questo articolo avete costretto altre ambulanze a pagare l’assicurazione…..ahahahaha

mario
mario
6 anni fa

Fatto benissimo ,devono imparare a ripettare le regole e un po di civiltà nn guasta …………

#senzasoddi
#senzasoddi
6 anni fa

essendo un’associazione di volontariato e non avendo molta disponibilità economica, certi servizi sarebbe meglio evitare di farli