Due nuovi record mondiali di apnea (specialità Free Immersion) sono stati stabiliti stamani a Capo Milazzo. Protagonisti dello straordinario risultato la pluricampionessa mondiale Alessia Zecchini (con -89 metri di profonditá) e da Vincenzo Ferri (con -90 metri ).

La particolare disciplina di apnea profonda chiamata Free Immersion prevede che gli atleti si immergano trattenendo il respiro e portandosi alle quote dei record tirandosi a braccia lungo un cavo (senza utilizzare pesi per aiutarsi).
 «Tutto il nostro affiatato team è felice di aver riportato la grande apnea a milazzo a distanza di 27 anni dal record del mondo realizzato nelle acque di Capo Milazzo dal campione cubano Pipin» ha detto Carmelo Isgrò, presidente dell’associazione milazzese organizzatrice “Dugongo Team”.
La cerimonia di premiazione avverá oggi alle 18:00 presso l’Eolian Milazzo Hotel. Le gare, invece, continueranno domani con due altri tentativi di record del mondo nelle acque antistanti l’Hotel Riviera Lido.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Iddu
Iddu
6 anni fa

Paragonare gli eventi con il record mondiale di Pipin, con quello di Alessia mi sembra un tantino fuorviante. Il cubano ha operato con sistemi di sicurezza eccellenti, con sub professionisti posti lungo la discesa del cavo, qui se non erro di sub non ce n’erano, altrimenti avrebbe comportato anche la presenza della camera iperbarica. Lo sponsor era la sector e non la dugongo dei figli di papà.

Milazzese fiero
Milazzese fiero
6 anni fa
Reply to  Iddu

In passato si sono registrati più incidenti tra gli assistenti con le bombole che tra gli atleti. Quella di Pipin era un tipo di assitenza oggi antiquata. Quella usata da questi ragazzi invece era quella usata al mondiale e in tutte le gare ufficiali. Se non sa come stanno le cose farebbe più figura a stare zitto. Sapete solo criticare senza nemmeno sapere quanto lavoro c’è dietro dei record così

Carmelo
Carmelo
6 anni fa

Una manifestazione del genere meriterebbe una organizzazione più professionale….loro se la cantano e loro se la suonano ….

Sandro
Sandro
6 anni fa
Reply to  Carmelo

Il suo commento non ha senso, è privo di fondamento e suprattutto é irrispettoso nei confronti di questi ragazzi che organizzano una gara ad altissimi livelli portando lusteo alla nostra città.
Si vergogni e faccia qualcosa per Milazzo invece di criticare e basta

Carmelo
Carmelo
6 anni fa
Reply to  Sandro

Stefano …. le idee l’entusiasmo le iniziative di questi ragazzi sono molto apprezzabili sopratutto nel contesto cittadino attuale …. dovrebbero solo valorizzare maggiormente queste iniziative attraverso una organizzazione e programmazione più adeguata. Esempio…. Se non si parlasse di queste competizioni su Oggi Milazzo chi ne avrebbe avuto notizia ????

Piero F
Piero F
6 anni fa
Reply to  Carmelo

Guardi che la notizia è stata trattata dai maggiori quotidiani nazionali commpresa la gazzetta dello sport. Su “la sicilia” era in prima pagina e ne hanno dedicato una intera pagina all’interno. Ondatv, Antenna Sicilia e altri hanno fatto pure i servizi TV.
MILAZZESI INVECE DI CRITICATE APPREZZATE CHI FA QUALCOSA PER MIGLIORARE LA CITTÁ. SVEGLIAAAAAAAAAAAA