Ennesimo sacrificio per i  lidi e i locali del Tono di Milazzo. Ad agosto il bus navetta gratuito sarà operativo tutti i giorni a disposizione dei bagnanti che per la chiusura della piazza ai mezzi sono impossibilitati a raggiungere i locali.

Il bus percorrrà più volte al giorno il tratto tra il campo sportivo e la ‘ngonia e accoglierà coloro che trovano parcheggio lontano dai lidi in cui hanno prenotato un ombrellone.

La chiusura della ‘ngonia sta creando non pochi problemi alle attività commerciali in quanto disincentiva il cliente che preferisce luoghi più accessibili. A complicare ancora di più le cose – osserva un operatore turistico ad Oggi Milazzo – è l’inflessibibilità dei vigili urbani che più volte al giorno elevano multe a tutti coloro che lasciano il proprio mezzo o cliclomotore nella piazzola che precede l’area interdetta al traffico. «Capisco che si tratta di parcheggi non sempre “urbani” ma è altrettanto vero che nessuno riesce a fornirci una risposta quando chiediamo in che posto i nostri clienti possono parcheggiare visto che non sono state trovate soluzioni alternative dopo la chiusura della piazza».

Su richiesta di undici consiglieri comunali stasera si terrà una seduta straordinaria, alle 19, per affrontare problematiche inerenti il servizio di sosta a pagamento che rimane bloccato da tre anni.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
6 anni fa

Quindi secondo “l’operatore turistico”, la colpa è dei vigili che multano chi parcheggia sui marciapiedi, oppure chi chiude un tratto di strada. Complimenti. La colpa è loro, visto che le stagioni si pianificano anche così; organizzandosi con il comune e pagando le tasse di occupazione di suolo pubblico. Volete la piazza? Pagate e organizzate un sistema di vigilanza.

Pietro
Pietro
6 anni fa

Il milazzota prima si lamenta che l’isola pedonale non è rispettata chiedendo il rispetto della stessa. Dopo si lamenta perché il divieto viene fatto rispettare. Siete senza speranza e si vede in ogni cosa che viene fatta in questa maledetta città! Dalla spazzatura al decoro pubblico, finendo con i parcheggi!

Matteo Mostaccio
Matteo Mostaccio
6 anni fa

non è un problema di inflessibilità dei vigili urbani, loro fanno il proprio lavoro, è un problema di chi ha provveduto a fare l’ordinanza di chiusura del tono, senza prevedere uno spazio di parcheggio per i motocicli –