L’invasione di topi e blatte che stanno invadendo da settimane il territorio comunale saranno un triste ricordo. Gli uffici del 4° settore Ambiente e Territorio hanno aggiudicato la gara relativa all’affidamento mediante Accordo quadro del servizio di disinfestazione, derattizzazione e deblattizzazione del territorio comunale, della struttura e dei siti di proprietà comunale sino al 31 dicembre 2019.

Ad effettuare quanto previsto dall’accordo sarò la ditta Ratidion sas di Milazzo che ha presentato il prezzo complessivo di euro 41.168,76 sull’importo posto a base d’asta di euro 72.225,90.

L’impegno di spesa, al netto del ribasso d’asta, sarà assunto di volta in volta in occasione dell’ordine della prestazione richiesta.

L’ALLARME NEI CONDOMINI. Purtroppo l’intervento da parte degli uffici comunali è a dir poco tardivo. Gli amministratori di condominio sono stati presi d’assalto dalle continue proteste dei residenti per la presenza di roditori e blatte nei palazzi, provenienti dall’esterno. Spesso ad attirarli i cumuli di sacchi della raccolta differenziata all’ingresso o negli angoli delle strade. Non è inusuale che negli angoli degli androni o nei sottoscale siano state piazzate trappole da ditte specializzate. Un paio di giorni fa è stato ritrovato un topo morto nei corridoi del palazzo municipale proprio nei corridoi, in bella vista, nei pressi degli uffici popolati da utenti.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
nicola
nicola
6 anni fa

continuate a dare notizie che altrove sono la normalità….
mi sembra una cosa normale combattere il degrado….
sicuramente sarebbe una notizia il contrario.
o no?

Lino
Lino
6 anni fa

Blatte e topi non sono un bel vedere e possono portare infezioni. Ma i prodotti chimici usati, spesso dall’odore pungente e fastidioso, sono altamente tossici e come eliminano insetti e roditori, così danneggiano anche le persone che li respirano o toccano, specie bimbi. Attenzione quindi a certi interventi (si controllino piuttosto retrobotteghe e depositi interni dei negozi …)

Paolo
Paolo
6 anni fa

Basterebbe “bastonare” con multe e sospensioni licenza (in caso di attività commerciali), tutti quelli che buttano spazzatura o lasciano rifiuti al primo angolo nascosto. Se togli la “base” a questi animali, fai metà lavoro.

milazzosenzafuturo
milazzosenzafuturo
6 anni fa

e vai con l’ ennesimo appalto! della serie “come fare default in meno di un anno”