Dalle ore 9 di oggi, domenica 3 giugno, in Marina Garibaldi, nelle acque antistante la statua di Luigi Rizzo,  si sta svogendo la seconda edizione di “Match race”, battezzata “Mylae speed on the sea”.

La manifestazione è promossa dall’Asd “Baia S. Antonio” presieduta da Gianfranco Andaloro, con l’approvazione della Federazione Italiana Motonautica (FIM), è realizzata in collaborazione con la Capitaneria di porto ed il Nuovo circolo del tennis e della vela. Ha il patrocinio del Comune – assessorato allo sport diretto da Giuseppe Crisafulli – è aperta a tutti e fa parte del circuito regionale.

Il percorso di gara, sviluppato su un circuito lungo mt. 1000 c.a. di forma romboidale, da ripetere 2 volte ( 1 circuito corto + un circuito lungo), è composto da 5 boe da lasciare a sinistra. La boa di arrivo, anche essa di colore rosso con raffigurata una bandiera a scacchi. La direzione di marcia è antiorario. A bordo di ogni unità, saranno presenti pilota e navigatore. Verranno premiati i primi tre equipaggi classificati. La cerimonia di premiazione si terrà al Nuovo Circolo del tennis e della vela.