ISTITUTO COMPRENSIVO SAN FILIPPO DEL MELA. All’inizio ero un po’ teso, l’adrenalina aumentava, ma poi salendo sul tatami ho ricordato che dovevo mantenere la calma e la concentrazione per poter dimostrare al meglio le mie capacità di karateka. E’ stato così, un’eliminazione dopo l’altra, che qualche mese fa mi sono ritrovato al primo posto sul podio dei Campionati Regionali di karate. La felicità e la soddisfazione sono state per me una ricompensa per tutti gli allenamenti fatti e guidati dal mio maestro Biagio Rantuccio della palestra Ki Club di Milazzo. Un riconoscimento va a lui per aver sempre creduto nelle mie capacità e per avermi incoraggiato a dare sempre il meglio.

Ho indossato il mio primo Kimono a sei anni, da allora pratico questa disciplina che mi è servita molto per formare il carattere, infatti quando prendo qualche delusione, riesco a controllare meglio le mie emozioni e superare le difficoltà che mi si presentano. Credo che, oggi più che mai, sia importante praticare uno sport, non necessariamente il Karate, altrimenti sarei troppo di parte, una qualsiasi disciplina sportiva, perché aiuta a confrontarsi con gli altri, a misurarsi, a capire fin dove puoi arrivare con le tue forze, ed accettare una sconfitta!

Questo per me è il vero sport perchè ti fortifica anche nel percorso della tua vita con la consapevolezza che se cadi ti puoi rialzare.

DAVIDE LA ROSA II A

Media Fermi