ISTITUTO COMPRENSIVO SAN FILIPPO DEL MELA. E’ stata disputata il 2 marzo scorso la partita di calcio a 5, che ha visto giocare i ragazzi della Media “E. Fermi” di San Filippo del Mela e quelli della Media “Garibaldi” di Milazzo.
Incontro appassionante e ricco di colpi di scena, giocato in quattro tempi di 10 minuti ciascuno. Già dal primo tempo sono state registrate azioni che mettono in mostra le potenzialità del Fermi, ma è Francesco Quattrocchi della Garibaldi a segnare il gol del momentaneo vantaggio della scuola media milazzese.
Il secondo tempo si apre con l’assalto dei ragazzi del Fermi, che ribaltano il risultato con tre reti, due segnate da Crisafulli, una da Fabio Torre, contro l’unica messa a segno da Sergio Scaffidi della Garibaldi, e fissando il parziale sul 3 a 2.

Poche azioni degne di rilievo nel terzo tempo: l’unica rete messa a segno da Santi Alibrando della Garibaldi riporta il risultato in parità, 3 a 3.Nel quarto tempo si gioca il tutto per tutto: va a rete ancora una volta la Garibaldi, con il solito Alibrando, che porta la sua squadra in vantaggio per 4 a 3.
La partita non sembra avere storia fino a quando per un fallo di mano in area, proprio all’ultimo minuto di recupero, l’arbitro decreta il calcio di rigore per la squadra della Media E. Fermi. Nonostante la grandissima tensione, è Giovanni Dragà ad assumersi la responsabilità di calciare il penalty e con un abile tiro spiazza Mancuso, estremo difensore della Garibaldi, regalando alla propria squadra il pareggio, 4 a 4, e l’accesso ai supplementari.
Breve pausa di due minuti e si riprende. Nel primo dei due tempi supplementari, ognuno di cinque minuti, brivido per un palo colpito da Natale Maiolino, ma è nel secondo che l’Enrico Fermi sfodera una grinta eccezionale e con una doppietta di Giovanni Dragà fissa il risultato finale sul 6 a 4.
Vittoria per la Media Enrico Fermi  che approda così ai quarti di finale.

GIOVANNI TERRANOVA III A
Media E. Fermi