L’assessore al turismo Piera Trimboli ha iniziato, secondo consuetudine, la fase preparatoria delle giornate di Carnevale che quest’anno dovrebbero caratterizzarsi anche per la presenza dei carri allegorici grazie ad una avviata collaborazione con Comuni ed associazioni del territorio, oltre alle sfilate in maschera. Al fine di coinvolgere associazioni e le varie organizzazioni cittadine, ma anche commercianti, la locale banda musicale e le scuole cittadine, si è deciso di promuovere un incontro per la stesura del programma, con la scelta delle iniziative da proporre.

“L’obiettivo – ha detto l’assessore Trimboli – è, come avvenuto già lo scorso anno, portare avanti una strategia condivisa che consenta di organizzare un evento che sia apprezzato non solo dai residenti ma motivo di richiamo per i visitatori. L’auspicio è di poter rinnovare la tradizione di un tempo del Carnevale che poi per varie ragioni è andata perduta. E in tale ottica il ritorno dei carri vuole essere un chiaro segnale di questa inversione di rotta. E sono certa che i riscontri positivi ci saranno e riusciremo a coinvolgere non solo i più piccoli ma anche gli adulti. Mi auguro quindi che possa esserci una notevole collaborazione e per questo gli uffici dell’assessorato al Turismo di Piazza Caio Duilio sono già al lavoro per raccogliere proposte, suggerimenti e adesioni”.

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Giuseppe
Giuseppe
6 anni fa

Va bene solo il sindaco con la sua maschera che gira per la città per vedere quello che succede

Francesca
Francesca
6 anni fa

Ma com’è finita con l’organizzazione? Già c’è un programma???

Pasquale Duesaltiinpadella
Pasquale Duesaltiinpadella
6 anni fa

Esiste nel nostro circondario “Barcellona” una persona di spessore chiamato Branchia Alex che è un vero cultore dei carnevali. Basterebbe rivolgersi a lui in modo gratuito e risolverebbe la questione?!?!

Armando
Armando
6 anni fa

Sia pure nella sua dimensione tragica, la condizione carnascalesca è una costante della nostra Città tutto l’anno.
Pagherà anche questa volta la RAM?
E’ un aspetto secondario.
Del “Carnevale” tutto l’anno sono i cittadini a pagare e, purtroppo, c’è poco da ridere.

leale85
leale85
6 anni fa
Reply to  Armando

conosci altri finanziatori che butterebbero 1 euro per milazzo?

vittorio parini
vittorio parini
6 anni fa

le maschere al comune ?