Con un doppio turno di lavoro iniziato la notte scorsa e conclusosi questa mattina, la raccolta dei rifiuti è tornata già alla normalità a Milazzo.

Ne dà notizia l’assessore all’Ambiente Damiano Maisano il quale evidenzia che dopo la riapertura della discarica di Catania, grazie alla proroga firmata dal presidente della Regione, i mezzi della ditta appaltatrice Loveral hanno scaricato nella tarda serata di sabato la spazzatura già raccolta e sono rientrati a Milazzo questa mattina per liberare tutte le zone dove i rifiuti erano accatastati.

“Con soddisfazione – afferma Maisano – dico che la città è totalmente libera dai rifiuti e siamo stati forse uno dei pochi Comuni dove i cittadini la situazione di emergenza non l’hanno neppure percepita. Sottolineo la grande disponibilità della ditta a potenziare la presenza di uomini e mezzi sul territorio, anche grazie al doppio turno, per consentirci di andare a regime. Per questo ringrazio sia la Loveral che le maestranze che hanno dimostrato senso di responsabilità; quel senso di responsabilità che da mesi ha fatto cancellare la parola proteste e scioperi, consentendoci, pur tra tante difficoltà, di assicurare un servizio ai cittadini e soprattutto di crescere dal punto di vista della raccolta differenziata e del “porta a porta” come mai prima d’ora era avvenuto.

E tengo a sottolineare questo a coloro che, privilegiando il disfattismo, sono sempre pronti a contestare tutto e tutti”.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Francesca
Francesca
6 anni fa

E invece l’abbiamo percepita, altro che.
Come le richieste dell’imu 2012 a limite prescrizione.. Buon Natale !

mario
mario
6 anni fa

Mi permetto di dare un consiglio al signor.Maiasano , riguardo alla raccolta del l’umido di mettere dei cassonetti appositi con chiave x ogni famiglia ogni tot abitanti ,cosi che la gente sia libera di buttarli all’interno quando vuole e invece di fare un passaggio al giorno degli addetti alla raccolta si può programmare un passaggio ogni 2 giorni ,avendo così un grosso risparmio su personale