la protesta di via Medici

Musica negata in via Medici ed è subito polemica. Un centinaio di passanti, stasera, verso le 19,30, ha protestato nei confronti delle forze dell’ordine che hanno invitato un artista di strada che stava suonando con la chitarra a sospendere l’esibizione e a rimuovere dal suolo pubblico l’attrezzatura. Quella che sembrava la semplice applicazione di un’ordinanza sindacale da parte di un vigile urbano ha portato alla protesta dei passanti e dei proprietari dei negozi che hanno surriscaldato gli animi. Qualcuno, ad un certo punto, temendo il peggio, ha pure chiamato il Commissariato di polizia che ha inviato immediatamente una pattuglia di agenti. Su facebook da ore girano video e foto in cui si contesta l’atteggiamento fiscale nei confronti dell’artista che molti conoscono come “il ragazzo dal cappello bianco” che in estate suonava in Marina Garibaldi all’altezza della via Cristoforo Colombo. «Volevo ringraziare le tantissime persone che stasera sono state dalla mia parte e specialmente dalla parte della musica, non sará un’ordinanza comunale a fermare la musica, ci vediamo presto vi voglio bene», ha scritto sulla sua pagina social.

LEGGI ANCHE: IL RAGAZZO DAL CAPPELLO BIANCO, UNA CHITARRA E UNA MILAZZO SENZA CORAGGIO

 

Subscribe
Notificami
guest
29 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Schifato
Schifato
7 anni fa

Che vergognaaaa…. Aprite gli occhi anche sulle bancarelle abbusive, quella della frutta , i marciapiedi occupati dai tavolini di bar e pizzerie e su tutto lo schifo che c’è a milazzo … E c’è ne tanto e si vedeeee…. Vergognateviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

giuseppe
giuseppe
7 anni fa

I vigili mandano via gli artisti di strada. Perchè non mandano via tutti gli zingari ed extracomunitari che chiedono l’elemosina agli angoli delle strade o che frugano nei cassonetti della spazzatura?????

senzapelisullalingua
senzapelisullalingua
7 anni fa
Reply to  giuseppe

Credo sia giusto mandare via tutti coloro che occupano abusivamente spazi “pubblici” per fini “privati”….

Ivano Mostaccio
Ivano Mostaccio
7 anni fa
Reply to  giuseppe

quanta ipocrisia che c’è! Anche gli zingari gli extracomunitari che frugano nei cassonetti per mangiare hanno il diritto di vivere. Se si attaccassero anche loro ci sarebbe la stessa rivolta e protesta della gente come nel caso del suonatore, perchè considerati deboli. Ai Milazzoti piace vivere nell’anarchia e NON nel rispetto delle regole e leggi. Solidarietà al Vigile che ha fatto il suo lavoro.

Davide
Davide
7 anni fa

Ma che razza di commento è il tuo? Un ragazzo educato, sensibile, “artista” che suona in piazza; non sporca, non cerca soldi, non suona alle due di notte, non commette alcuna grave infrazione o reato. Non generalizziamo le situazioni e non mettiamo in mezzo il solito discorso dei “deboli”, degli “ultimi”: non c’entra un c…o!

Antonio
Antonio
7 anni fa

In questo paesino non si fa più niente. Non si lavora, non si commercia, non si fa sport, non si fanno concerti, non si socializza, non si parla, non si vive. Il tutto secondo legge.

Antonio
Antonio
7 anni fa

Perché non vi occupate di altro a partire dei giardini pubblici. Qualche tempo fa avevo fatto una comunicazione su Facebook sempre riguardando la via Giacomo Medici c’è una centralina dell’Enel con gli sportelli aperti e dei cavi che fuoriescono da lì quello è pericoloso andate lì a verificare anziché disturbare la gente

Antonio - VERITAS
Antonio - VERITAS
7 anni fa
Reply to  Antonio

Pensaci tu invece di demandare!!!

Ospite
Ospite
7 anni fa

L’arte di strada esiste in tutte le citta’ del mondo. Artisti che vestono i panni di grandi uomini del passato, maschere di personaggi del teatro etc. etc.Poi ci sono anche i musicisti, i danzatori ed altre forme di “street art” Nessuno di Loro e’ mai stato cacciato per quanto ne so’. Poi ci sono le bancarelle agli angoli delle strade……ma quelli di “arte” non si sono mai interessati.