Esperienza di grande impatto per allievi e docenti dell’Itet “Leonardo da Vinci”, chiamato ancora una volta a partecipare ad un progetto Erasmus+ KA2 di partenariato tra scuole della Unione Europea.

Il primo incontro, svoltosi in Germania dal 23 al 27 ottobre 2017, è il primo di 9 meeting transnazionali nel quadro del progetto “Migration Matters” e ha costituito un momento di crescita culturale e umana, di integrazione, di condivisione, nonché di perfezionamento della lingua inglese.

L’intero progetto, coordinato dal professore Gianfranco Minniti con la collaborazione di Antonio Di Blasi e Rossella Alosi, ha durata biennale e rappresenta, per ventiquattro allievi dei vari indirizzi di studio, un’opportunità unica per il superamento di stereotipi e pregiudizi, nonché di discussione e di confronto tra i team dei paesi partecipanti al programma (Italia, Germania, Portogallo, Croazia, Lituania, Grecia, Francia, Polonia, Spagna).

L’Itet da Vinci, guidato dalla dirigente Stefania Scolaro, si prepara ad ospitare i team dei paesi partecipanti dal 10 al 16 dicembre 2017. In tale contesto verranno proposte una serie di attività finalizzate anche alla promozione del nostro territorio e dei nostri usi e costumi.