Oggi, venerdì 26 maggio, alle ore 20, in Piazza Caio Duilio si terrà una veglia di preghiera per la città di Milazzo, che viene chiamata alla conversione. Organizzatori dell’iniziativa, promossa dalle parrocchie locali, sono i giovani del vicariato di Milazzo, con la partecipazione delle scuole, che si occuperanno di curare l’accompagnamento musicale.Leggeranno una preghiera scritta da ognuno di loro i delegati del mondo della politica, dell’imprenditoria, della scuola, delle forze dell’ordine.

Lo scopo della serata è quello di rivolgere una preghiera al Signore per la comunità milazzese, che, come gli abitanti di Nivive, dovrà vestirsi di un sacco, punto di partenza di una grande rinascita. La veglia trae, infatti, spunto dal Libro di Giona dove si racconta la storia della grande città di Ninive che, sottoposta al giudizio divino, sarebbe stata distrutta se non avesse intrapreso la via della conversione.

Nel racconto bibblico, i cittadini indissero un digiuno e insieme al Re si rivestirono di un sacco, segno di una nuova vita. Anche la comunità milazzese è invitata ad indossare questo sacco, a riflettere e pregare per il futuro della città.

Nel corso della serata si svolgerà l’Adorazione Eucaristica e si rivolgerà una preghiera comune, recitata da rappresentanze del mondo istituzionale, dell’associazionismo e dei cittadini. Tutti “siamo” invitati a partecipare.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Cittadina Milazzese
Cittadina Milazzese
7 anni fa

In che file convertite? Ormai, in pdf lo sanno fare tutti.

Yanez de Gomeira
Yanez de Gomeira
7 anni fa

in questa città non basta neanche la bomba atomica per estirpare dai Milazzoti invidia, gelosia, cattiveria, parlare a sproposito e alle spalle, essere litigiosi, ecc. ecc. ecc. altro che conversione!

Salvo
Salvo
7 anni fa

Preghiamo anche che questa amministrazione si rendesse conto dei limiti che possiede, così liberi la città di Milazzo da questa catastrofe amministrativa.

Francesco
Francesco
7 anni fa

Conversione da cosa a cosa? Mi auguro al senso civico, al rimboccarsi le maniche invece di lamentarsi, ecc. Ma temo che ci si accontenti di quattro preghierine.