FLORESTA. Utilizzando i risparmi di gestione e residui di mutui contratti con la cassa Depositi e Prestiti l’amministrazione del sindaco Nello Marzullo ha acquistato un veicolo Ford Transit da 18 posti, con il quale gli studenti di Floresta potranno recarsi a scuola ed effettuare gite di istruzione programmate dalla competente autorità scolastica.

Il mezzo – assicura il sindaco Marzullo – è il primo veicolo appositamente acquistato dal Comune per il trasporto scolastico e costituisce un ottimo investimento tenuto conto, soprattutto, dell’esigenza di garantire agli studenti locali condizioni di sicurezza e di confort in un contesto climatico spesso caratterizzato da avversità atmosferiche particolarmente rigide».

Il veicolo è entrato in servizio sabato 11 febbraio dopo una cerimonia pubblica alla quale hanno partecipato il corpo docente, i genitori degli alunni, il dirigente scolastico Ceraolo Spurio Rina, Angelo Sajeva- Commissario ad Acta con i poteri del Consiglio presso il Comune di Floresta – e ovviamente il sindaco con la sua giunta.