Avrebbe tentato di violentare un coetanea sulla spiaggia di Ponente. A tradirlo è stato, però, il portafoglio. I militari della Stazione Carabinieri di Milazzo hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal Gip del Tribunale di Barcellona  su richiesta della Procura, per i reati di violenza privata aggravata, e tentata violenza sessuale a carico di un giovane diciottenne A.A.C. di origini nigeriane, ospite di una struttura di accoglienza mamertina.

L’attività investigativa trae spunto da una denuncia querela della persona offesa a seguito della quale sono stati effettuati immediati accertamenti coordinanti dal Pubblico Ministero Federica Paiola, titolare del fascicolo, che consentivano di riscontrare sia quanto denunciato, sia a raccogliere elementi utili per l’identificazione dell’aggressore.

Il tentativo di violenza risale al 16 agosto 2016 quando nel corso della tarda serata una ragazza di 20 anni  è stata  avvicinata e costretta con la forza e sotto minaccia a raggiungere un luogo appartato sulla spiaggia della riviera di Ponente. Dopo averla immobilizzata aveva tirato fuori dalla tasca un preservativo. La ragazza, a quel punto, è riuscita a divincolarsi e a chiedere aiuto. Le sue grida hanno richiamato l’attenzione di alcuni passanti che accorrevano prestando i primi soccorsi. L’uomo, a quel punto, si è dato alla fuga ma lasciava sul luogo del reato il proprio portafoglio.

Il primo sopralluogo consentiva di ritrovare il portafoglio dell’aggressore e di identificare i presenti che venivano sentiti come persone informate sui fatti. L’attività d’indagine condotta nell’immediatezza dei fatti e coordinata dalla Procura della Repubblica c/o il Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto guidata dal Procuratore Emanuele Crescenti consentiva di raccogliere in pochi giorni un quadro indiziario grave e tale da consentire l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari.

Espletate le formalità di rito, l’arrestato si trova agli arresti domiciliari presso il proprio domicilio.