Stasera è stata ritrovata spiaggiata una stenella striata (Stenella coeruleoalba) di 170 cm all’altezza del Palazzetto dello Sport di via Tukery. A lanciare l’allarme i residenti ch hanno alleertato il biologo Carmelo Isgrò il quale ha contatto la Capitaneria di Porto e inviato i dati agli studiosi di cetacei che studiano questi ritrovamenti. La probabile causa di morte – visto che perdeva lacrime di sangue – è stato un morbillivirus. Le escoriazioni, invece, sarebbero causate dalle contrazioni spastiche legate alla malattia. Ma c’è chi ritiene che sia le lacrime di sangue che le escoriazioni siano frutto di macabri giochi  da parte di qualcuno che ha trovato per primo il mammifero.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
fatalista
fatalista
8 anni fa

LA MORTE E’ L’UNICA COSA CERTA DELLA VITA.

enzo
enzo
8 anni fa

negli ultimi tempi, di queste morti sospette nel mare di Milazzo se ne stanno verificando tante.
fanno sempre autopsie, controlli , analisi, ma di esiti non si sa mai niente.
direi che la cosa inizia a preoccupare un po’.
cosa c’e’ di così preoccupante a mare ??
lo scopriremo solo morendo !!!!

Francesco B.
8 anni fa

Gioia mia, che tristezza! li per li pensavo che potesse essere stata seviziata da qualche pescatore senza cuore, magari perché infastidiva la pesca, ci sono individui capaci di fare queste cose, povera piccola! Vogliamo sapere com’è morta, attendiamo aggiornamenti!

Aeolian Dolphin Research Milazzo

Non si può parlare di Morbillivirus. Occorre una necropsia per fare una diagnosi certa. Il Morbillivirus colpisce il cervello il sistema immunitario e quelle lacerazioni non significano nulla, forse solo un inizio del processo di decomposizione. Aeolian Dolphin Research Milazzo