Si terrà a Milazzo dal 4 al 9 Luglio al Centro Sportivo “S.Papino” uno stage calcistico con gli istruttori della “Soccer School “ di Marco Ferrante, ex centravanti del Torino (con cui ha realizzato ben 125 goal), dell’Inter e del Napoli. Il “Summer Camp” si terrà nella nuova struttura sportiva dell’ASD Gi. Fra. di Milazzo, adiacente alla Chiesa di San Papino.

Potranno parteciparvi tutti i bambini dai 6 fino ai 13-14 anni, che, divisi per fascia d’età. Saranno impegnati sui campi di calcio dalle 9 del mattino fino alle 18. Per i ragazzi che verranno da lontano è previsto il pernottamento in strutture alberghiere nelle vicinanze dei campi di allenamento.

Marco Ferrante è stato ben lieto di venire a Milazzo per la modernità e funzionalità della struttura sportiva del Gi. Fra. , corredata di spogliatoi e campi di calcio in erba sintetica di ultima generazione: un’eccezione nel panorama calcistico del meridione.

«Si cercherà d’importare durante lo stage ciò che rappresenta la filosofia della mia Soccer School di Grugliasco in provincia di Torino, dove i fondamentali di calcio si associano alla formazione dei ragazzi», ha dichiarato Marco Ferrante.

Faranno parte del team di Marco Ferrante anche Vito Tammaro, responsabile staff docenti di Coverciano e vice allenatore del Catania di Pancaro, Maurizio Cavallaro, istruttore UEFA B , un preparatore dei portieri, il cui nome verrà comunicato successivamente.

Marco Ferrante, che sarà presente per tutta la settimana, distribuirà consigli e suggerimenti ai ragazzi per aiutarli ad apprendere nuove tecniche naturali, che potranno comunque essere affinate nel tempo. «Senza creare facili illusioni e aspettative, si tenterà di porre particolare attenzione al progetto formativo del bambino compresi i fondamentali calcistici che, se ci sono di base, potranno essere migliorati ed incrementati per un eventuale progetto futuro», si legge in una nota.

Per info e adesioni telefonare ai numeri : 011/3040511, 340/1661826, 3887262554 entro il 10 giugno 2016.