L’Associazione Direzione Milazzo e il Comitato Commercianti Milazzo, rappresentate rispettivamente da Ciccio Di Giovanni e Fabio Milici, hanno depositato nella giornata di oggi la petizione relativa alla viabilità del centro cittadino. La petizione aveva ad oggetto l’eliminazione dei parcheggi al centro della carreggiata e il ripristino della condizione preesistente circa la  Via  Lungomare Garibaldi, l’inversione di marcia della Via Cumbo Borgia, il tempestivo ripristino della sosta a pagamento con tariffe diversificate per zona e l’istituzione di due aree parcheggio a levante e ponente collegate con servizio pubblico.

«La larga partecipazione della cittadinanza nei giorni del banchetto – afferma Ciccio Di Giovanni, presidente dell’Associazione Direzione Milazzo – dimostra che il tema è fortemente sentito in città. Proprio per questo abbiamo velocemente raggiunto e oltrepassato le mille firme».

«Anche i commercianti della zona – afferma Fabio Milici, rappresentante del Comitato Commercianti Milazzo –  si sono prodigati per la positiva riuscita della petizione, nella duplice veste, sia di operatori, che di cittadini, raccogliendo agevolmente l’adesione di moltissimi residenti della zona e non solo».

La petizione è stata presentata a norma dell’art. 58 dello statuto comunale che obbliga l’amministrazione entro un mese all’adozione delle richieste contenute nella petizione o, in alternativa, a spiegare pubblicamente per quale motivo l’atto non può essere adottato.

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Valledelmela
Valledelmela
8 anni fa

Io sò che una volta in Marina i parcheggi si trovavano, oggi invece ho dovuto fare tre quarti d’ora in macchina per poi lasciarla in divieto di sosta per andare a piedi in via Medici. O si rimttono i parcheggi a pagamento o si toglie quel parcheggio in mezzo alla carreggiata o tutte e due. Cosi non può andare.

Savvatore
Savvatore
8 anni fa

1000 firme in 2 settimane? Marano fici chiù numera e poi cu è sto di giovanni? Chiddu chi abita a san filippo e s cridi milazzisi? Tu vuò fa u milazzisi

nicola
nicola
8 anni fa

senza leggere l’articolo basta guardare le foto sopra per dire che hanno rovinato la marina garibaldi di milazzo.

Sara
Sara
8 anni fa

Cu è ciccio di giovanni?!

Antonio
Antonio
8 anni fa

E’ una mia opinione : se la Via Cumbo Borgia potrebbe essere circolata interamente in un unico senso verso Piano Baele e facendo magari modifiche della pavimentazione di fronte al Duomo, si guadagnerebbe una strada delle 5 arterie principali della città che ha circa 30.000 abitanti e non può tornare al MEDIOEVO