La giunta municipale ha approvato un protocollo d’intesa con la Pro loco al fine di promuovere il territorio ed organizzare eventi culturali e ricreative.

In tale ottica l’associazione presieduta da Carmelo Nicita oltre a garantire con i propri volontari un servizio informativo, dovrà procedere anche alla predisposizione di itinerari turistici, schede informative di eventi e manifestazioni e di supporto nell’organizzazione di attività finalizzate a richiamare visitatori.

I rappresentanti dell’associazione opereranno all’interno dei locali dell’assessorato comunale al turismo di piazza Caio Duilio, dove è presente anche l’unità operativa di Milazzo del Servizio turistico regionale (ex azienda turismo), assicurando così un ulteriore contributo alle attività già espletate da questi uffici.

Ciò consentirà anche di potenziare il servizio di accoglienza. Infatti – secondo la convenzione – i volontari della Pro loco assicureranno l’apertura e la chiusura dell’ufficio di piazza Caio Duilio dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 13 e dalle 14,30 alle 18,30 (periodo invernale) e dalle 16 alle 20 (periodo estivo), con la presenza di 2/3 addetti per turno.

“Da tempo – spiega l’assessore al Turismo, Piera Trimboli – la Pro loco collabora con il Comune per la realizzazione e gestione di interventi culturali e di valorizzazione delle eccellenze del territorio, con reciproca soddisfazione per le competenze tecniche, culturali, organizzative e promozionali espresse. Attraverso questo protocollo dunque si istituzionalizza un rapporto che non comporterà alcun costo per l’Amministrazione comunale, ma di certo sarà importante e utile nella promozione di un’efficace e qualificata azione aggregativa promozionale e di valorizzazione del territorio di Milazzo”.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Brancaleone
Brancaleone
8 anni fa

Come mai non si trovano su internet chi fa parte del direttivo e chi sono i soci?
dopo L’ASSESSORA chi regge il moccolo? Tutto fatto in casa come la pasta.
Vergognatevi milazzesi che avete dato fiducia a queste persone

Evaristo
Evaristo
8 anni fa

Dimenticavo… perche negli anni passati l’ex Azienda Soggiorno e Turismo si ammazzava con la Pro Loco mentre l’assessorato rimaneva l’unica certezza istituzionale. Adesso sono tutti sotto lo stesso tetto e dentro le stesse mura. Assessorato+ex AST+Pro Loco, devo dire una bella ammucchiata… sarà perchè… no…. sarà perchè… no. Barcellona comanda sempre. L’amministrazione dei milazzesi. Vergogna

Evaristo
Evaristo
8 anni fa

Ma nessuno si è accorto che è dallo scorso giugno che la Pro Loco è divenuta la cassa esterna del Comune? Attenzione associazione No profit, che accoglie tutti i soldi dagli sponsor per organizzare feste e festini dell’assessor”a” e del sindaco. Che squallore. Che schifo.

Evaristo
Evaristo
8 anni fa

Ma siamo diventati veramente stupidi? Il Comune gestisce tramite la Pro Loco in modo privato quello che deve essere gestito dal pubblico, dunque senza relative gare, senza indagini di mercato… ecc. ecc. ecc., comunque adesso si sono sputtanati pubblicamente.

Alberto
Alberto
8 anni fa

Il personale che rimarrà fino alle 20 di sera è davvero volontario o si tratta delle solite cooperative pagate dall’INPS e/o regione? E nel caso non fosse volontario sono previsti benefit accessori per il fatto che questi soggetti devono fare turnazione e garantire servizi anche di sabato e domenica? I sindacati, semmai hanno avuto una funzione seria, sanno di queste nuove forme di sfruttamento? ecc. ecc.