Il presidente del consiglio comunale Gianfranco Nastasi ha convocato per lunedì alle 11 in aula consiliare i commercianti per discutere di viabilità, isola pedonale, pista ciclabile in marina Garibaldi e più in generale del Piano urbano del traffico.

L’obiettivo è aprire “un confronto costruttivo” su questioni che stanno provocando proteste in città e indotto diversi commercianti ad avviare una petizione popolare da presentare all’Amministrazione comunale. “Ho ricevuto il documento di Confcommercio che si dice non essere contraria alle pedonalizzazioni, purché le amministrazioni prima di adottare qualsivoglia provvedimento tengano conto delle esigenze della categoria. – afferma Nastasi – e quindi ho deciso di ascoltare i commercianti anche perché a breve il Piano del traffico andrà in consiglio comunale per essere revisionato e quindi è opportuno anche conoscere il pensiero dei cittadini.

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Francesca
Francesca
8 anni fa

Quell’istante pedonale non ha nessun senso di esistere poiché dall’altro lato abbiamo un bellissimo lungomare dove si può passeggiare tranquillamente…È inoltre che senso ha fare 100 m di pista ciclabile?? Se proprio volevate fare la pista ciclabile era più logico farla accanto al lungomare, facendola continuare magari per tutta la panoramica….e i parcheggi farli accanto, a protezione della pista. Lasciando il lato dei negozi come era prima…

Francesca
Francesca
8 anni fa

Quell’isola pedonale non ha nessun senso, essendoci dall’altro lato tutto il passeggio della Marina Garibaldi.E poi, che senso ha fare 100 m di pista ciclabile?? Dal lato dei negozi poi…potevano farla dal lato del lungomare e continuare a per tutta la panoramica…con a lato i parcheggi a protezione della pista…avrebbe avuto più senso e una migliore vista…e dal lato dei negozi lasciare tutto come era prima.

SIG84
SIG84
8 anni fa

Speriamo concludano qualcosa di buono…secondo me quell’isola pedonale, con tutta la passeggiata che c’è già disponibile, e quel parcheggio centrale sono le idee più stupide che potessero venire in mente a chi le ha pensate.
Buona l’idea della pista ciclabile, ma inutile in quella posizione. L’ideale sarebbe che costeggiasse la tutto il lungomare, con la possibilità di partire dal porto e arrivare fino al Capo.

Milazzese
Milazzese
8 anni fa

La petizione va fatta coinvolgendo tutti i cittadini, magari in via medici, per mandare a casa questi incapaci e incompetenti, prima che facciano danni irreversibili. Io personalmente nonostante abito a Milazzo non metterò piede in centro e tantomeno nei negozi fino a quando continuerà questa situazione!

Navigator
Navigator
8 anni fa

Sig. Nastasi,
Ci faccia sapere quando convochera’ una seduta anche con i cittadini (e commercianti…) della Piana per ascoltare i loro pareri , visto che per voi esiste solo il centro e la periferia pare sia diventata terra di nessuno….