ANTEPRIMA. La Raffineria di Milazzo si prepara ad espandersi. La Ram ha presentato una proposta di acquisto della Termica Milazzo, la centrale termoelettrica della Edison che opera dal novembre 1999 accanto agli impianti dell’azienda petrolifera di contrada Migliavacca. La centrale, da sempre, lavora quasi esclusivamente per la Raffineria e le fornisce il vapore indispensabile per il ciclo produttivo. L’offerta che la Ram, industria gestita da una joint venture paritaria tra Eni e Kuwait Petroleum, sarebbe poco meno di 10 milioni di euro e prevede l’assorbimento della forza lavoro pari a 16 unità.

La Centrale Termoelettrica è autorizzata all’esercizio per una potenza pari a 365 Mwt e opera attraverso un ciclo combinato cogenerativo alimentato da gas naturale con utilizzo di vapore per la produzione di energia elettrica e cessione di vapore per usi di processo. Termica Milazzo S.r.l. è una società costituita da Edison S.p.A., con quota di partecipazione pari al 60% e da ENI POWER, con quota del 40%. L’attuale contratto di servizio che lega le due aziende per la fornitura di vapore scade in primavera.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Domenico
Domenico
8 anni fa

Subito dimissioni del Sindaco, poi al voto.

Militello
Militello
8 anni fa

Che giro d’affari…….

jada
jada
8 anni fa

La nostra salute si vaporizza sempre più !!! positivo x l’occupazione x l’economia ma x il resto è un quiz!!!!

Mamertino
Mamertino
8 anni fa

Me lo auguro di cuore per tutte le persone che conosco (quasi tutte) che ci lavorano, sperando sempre che il buon Peppe non faccia chiudere la RAM…

Carletto
Carletto
8 anni fa

Maranello rosica rosica