Un milione settecentomila euro. E’ questa la somma che occorre per rinnovare la pubblica illuminazione di Milazzo. Una cifra che consentirebbe non solo di illuminare sia il centro cittadino che la Piana, ma con le nuove lampadine led si riuscirebbe a risparmiare un milione di euro l’anno di energia elettrica, somme che potrebbero essere investite per altre finalità all’interno del disastrato bilancio comunale. Quella dell’illuminazione si conferma una delle nuove emergenze. Venerdì scorso una ditta incaricata dal comune di Milazzo sembrava avesse individuato il problema che aveva portato “le tenebre” nelle centralissime vie Risorgimento, via Enrico Cosenz, via Umberto I, via Nino Ryolo. Stanotte il problema si è ripresentato. «La linea è vecchia di 40 anni – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Ciccio Italiano – e guasti e cortocircuiti sono all’ordine del giorno». A quanto pare l’argomento è stato trattato anche nel corso dell’ultimo incontro tra il sindaco Giovanni Formica e i vertici della Raffineria durante una visita di cortesia che il primo cittadino ha fatto all’azienda petrolifera la settimana scorsa.

 

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
franco
franco
9 anni fa

mi puzza un pochino con il collegamento al furto di rame, mi auguro che non ci sia stato un disegno a tutto ciò

Paolo
Paolo
9 anni fa

rincorrendo le incompetenze sembra che tutte si ritrovino in comune!

luce
luce
9 anni fa

devo aver letto che la spesa di energia elettrica annuale è di 1milione di euro. quindi mi domando come si fa a risparmiare secondo l’articolo lo stesso milone di euro!?? ma queste informazioni si possono avere reali?? mah mah mah

Milazzese deluso
Milazzese deluso
9 anni fa

Gli impianti elettrici anche se vecchi di 40 anni, funzionano benissimo se vengono fatti bene e soprattutto manutenzionati periodicamente nel modo giusto da gente competente. Ormai la citta si sta sbriciolando perché vittima della mala politica! Che ha sempre dato incarichi a persone solo x favoritismi e mai per competenze. Con questa amministrazione poi…abbiamo raschiato il fondo del barile….ditemi….tra sindaco e assessori, DOVE SONO LE COMPETENZE CHE SERVONO A MILAZZO????? Questi personaggi oltre a non avere la benché minima competenza non hanno neanche la dignità di ammettere la totale incapacità e dimettersi evitando di peggiorare ulteriormente la situazione di questa… Leggi il resto »

Massimo il grande
Massimo il grande
9 anni fa

Che problemi sono , vi consegno io 2000000 di euro… Troppo bello per voi trovare un donatore , invexe , facciamo diversamente . Non prendetevi soldi di stipendio per i 5 anni che amministrate , fatevi dare i soldi dalle industrie , ma!!!, senza che si appccicano nelle mani come nel passato , l’ enel fa lo sconto il lavoro si farà. Così semplice o no!!!!!