La giunta municipale ha approvato la delibera con la quale chiede al presidente della Regione di dichiarare, alla luce dell’esondazione del torrente Mela del 10 ottobre scorso che ha gravemente colpito il territorio comunale ed in particolare la frazione Bastone, lo stato di calamità e di richiedere al presidente del Consiglio dei Ministri di proporre la dichiarazione dello stato di emergenza. Nel provvedimento si chiede altresì di riconoscere al Comune di Milazzo un contributo straordinario per far fronte ai primi interventi emergenziali, primo tra tutti quello indispensabile al ripristino della condotta idrica e la predisposizione di un piano di interventi per la messa in sicurezza del torrente esondato.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Massimo
Massimo
9 anni fa

Togliendo il sindaco, l’unica persona che ha saputo tenere sotto controllo la situazione , il resto non serve. Italiano , perché l’acqua arriva a contagocce? Hai provveduto a far sistemare la tubazione ? Oppure dobbiamo aspettare che ognuno si prende il merito . Merito , solo a Giovanni Formica , il resto , comparse.

Vincenzo Malinconico
Vincenzo Malinconico
9 anni fa

Francamente trovo la fotografia scelta per accompagnare l’articolo assolutamente inappropriata. La faccia sorridente dei componenti della Giunta (la foto è chiaramente di repertorio e scattata subito dopo le elezioni) stride con il contenuto dell’articolo in cui si parla di dichiarazione dello stato di calamità naturale. Non era così difficile trovare una foto di Sindaco e Assessori a Bastione durante i soccorsi.

Nino
Nino
9 anni fa

Speriamo che la concede e soprattutto che i soldi vengano spesi per intero alla popolazione alluvionata, perche in questi casi spesso si approfitta per fare manciugghia…..