PROMO. La scuola è cominciata, il lavoro si intensifica, stiamo sempre più tempo davanti al computer. Ecco perché è importante verificare la capacità visiva e soprattutto non ignorare piccoli fastidi che, con il passare del tempo, possono diventare un problema più grande! Un bambino su quattro non vede al meglio e non lo sa. I loro occhi sono molto sensibili perché il loro cristallino non si è ancora completamente formato e non svolge appieno la sua funzione di filtro protettivo.

Sara Caminiti

Sara Caminiti

Per i bambini (e non solo) al Cento Ottico Caminiti è cominciato il mese della prevenzione. Dal 5 ottobre fino al 5 novembre il punto vendita di via nazionale, 91 a Olivarella, offre un’occasione imperdibile. L’offerta Oxo propone “il test della vista gratis”, 1 lente gratis, 1 buono di € 55 da spendere nello stesso Centro Ottico. Ad accogliervi troverete Sara Caminiti. «I controlli – spiega Sara, che con la sua competenza e disponibilità conquisterà subito la fiducia dei vostri bimbi – sono importanti anche quando non ci sono disturbi».

«L’apprendimento del bambino –continua – è fortemente legato a ciò che vede. Far indossare gli occhiali ai vostri piccoli, in caso di necessità li aiuterà a sviluppare correttamente la vista e spesso servirà ad evitare di doverli portare per sempre». E poi quando si scelgono le lenti bisogna tenere in considerazione dei fattori indispensabili;le lenti devono essere resistenti, leggere, sottili devono avere una doppia protezione ai raggi Uva e Uvb la protezione selettiva alla luce blu e in ogni condizione di luminosità. Insomma consigli utili che bisogna mettere in atto anche quando si parla di lenti per adulti. Senza dimenticare la consulenza sulla corretta postura durante la lettura e lo studio. Insomma una consulenza completa al servizio della clientela..

(informazione pubbliredazionale)