Dopo sei mesi di arresti domiciliari, il Tribunale di Barcellona ha ritenuto che non vi siano più le esigenze cautelari nei confronti di Massimo Lo Schiavo, il Sindaco di Santa Marina di Salina che lo scorso 30 marzo era stato arrestato con l’accusa di peculato. Il giudice ha disposto per Lo Schiavo l’obbligo della firma due volte la settimana nella stazione dei carabinieri di Santa Marina. Secondo l’accusa, il sindaco (sospeso dal Prefetto) si sarebbe appropriato di 37 mila euro in contanti che doveva detenere in custodia in quanto risparmi di due sorelle defunte. Il rito abbreviato avrà inizio al Tribunale di Barcellona il prossimo 15 gennaio.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
luca
luca
9 anni fa

c’è gente che tifa per lui….! oltre 500 messagggi di tifo incondizionato sul suo fb, rispettando il fatto che saranno i giudici a decidere sul suo operato, credo che in Italia, il popolo si meriti questa classe politica, la vuole, tifa per loro come dei giocatori di calcio.
Con rammarico, credo non ci sia nulla da fare per migliorare la situazione, vista la poca lucidità del popolo votante.
Vedremo se le vacanze di qualcuno sull’isola avranno avuto ripercussioni su questa vicenda.

domenico giorgianni
domenico giorgianni
9 anni fa
Reply to  luca

molti di questi messaggi di solidarietà sono solo di facciata, per il resto c’è sempre il gusto masochistico del difendere l’indifendibile