La cooperativa “Obiettivo salute e lavoro” ha inviato una lettera al comandante della polizia municipale, informando anche il sindaco, della decisione di “sciogliere ogni vincolo contrattuale” relativo al servizio di gestione delle 988 aree di sosta a pagamento avviato lo scorso mese di marzo a partire dal 1 ottobre prossimo. Contestualmente è stato inviato il preavviso di licenziamento ai 25 lavoratori. Nella comunicazione inviata al dirigente della polizia municipale, il legale rappresentante della cooperativa, muove diversi addebiti al Comune. “Ad oggi il servizio aggiudicato non è stato affidato nei termini e nella consistenza prevista negli atti di gara. Il prezzo a base d’asta dell’appalto è stato illegittimamente determinato dalla stazione appaltante il violazione dei principi di buona fede (gli importi proposti si sono rivelati affatto incongrui sia rispetto alla reale consistenza del servizio ed anche rispetto ai flussi registrati, in passato, in tutti i precedenti affidamenti. In chiusura la comunicazione he entro il 30 settembre saranno riconsegnate le aree contrassegnate dalle strisce blu al Comune. La questione ha già provocato alcune ripercussioni politiche e sia esponenti della maggioranza (Rizzo e De Gaetano) che dell’opposizione (Midili) hanno chiesto un intervento immediato dell’Amministrazione a salvaguardia del posto di lavoro dei 25 parcheggiatori.

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Renato Cambria
Renato Cambria
9 anni fa

Ho un idea (da anni) per risolvere i problemi dl traffico a Milazzo. Se interessa chiedete pure.

eufemismo
eufemismo
9 anni fa

Forse….il rappresentante legale di questa cooperativa…o era poco preparato( per usare un eufemismo) circa i costi del servizio…o forse l’amministrazione precedente che era in carica durante l’assegnazione dell’appalto ha fatto promesse “false” circa il servizio (d’altronde il figlio del rappresentante legale della cooperativa era candidato con le liste di Carmelo Pino…con un risultato elettorale non proprio esaltante…per usare un altro eufemismo)

franco
franco
9 anni fa

questi tizi devono andare via,sono anni ed anni che li campiamo noi……..ora basta,come in tutta italia se si vogliono i parcheggi a pagamento è il caso di utilizzare i parchimetri automatici,assurdo che queste 30 persone devono stare li da non so quanto a far cosa?????????????????????????? a casaaaaaaaaaaaaaaa

Paolo
Paolo
9 anni fa

Perfetto, adesso mettiamo i parcometri e facciamo girare i vigili, chi non paga….multa

cose serie
cose serie
9 anni fa

Liberate Milazzo da questi… Sindaco si faccia venire un’idea, per la miseria iberi milazzo dal traffico, Impieghi questi lavoratori per servizi fuori dalla città, Fermare il traffico alla silvanetta, zona aria ponente ecc. e impieghi bus navetta e biciclette a ore o roba simile. Faccia studiare i suoi dirigenti ed assessori per trovare soluzioni alternative all’invasione di migliaia di piccole “raffinerie” nel pieno della città. Thò gli do una dritta gratuitamente , Bandisca un concorso di idee, a chi lo vince 100 euro, Titolo: Un’idea per la mobilità e la vivibilita della città di Milazzo ed impiego dei 25 lavoratori… Leggi il resto »

salvo
salvo
9 anni fa
Reply to  cose serie

Esatto nelle città con la “C” maiuscola si va avanti con i parchimetri automatici senza problemi, basta premunirsi di pochi spiccioli e tutto é fatto.
Anzi questi apparecchietti il comune li dovrebbe avere un qualche ripostiglio, in passato venivano utilizzati senza problemi e forse solo con pochi spiccioli per la gestione

Paolo
Paolo
9 anni fa
Reply to  cose serie

Questi 25 ex lavoratori, perché non si mettono in proprio e,ad esempio,non fondano una cooperativa con tutti gli oneri (fiscali e contributivi) del caso guadagnandosi il lavoro seriamente? Inutile fare finta di nulla, per quanto ne conosca diversi, non sfugge a nessuno il loro girovagare per le vie di Milazzo ed elevare magari qualche multa con una percentuale ridicola. Come si pensa di rientrare delle spese quando magari la metà dei milazzesi non paga il biglietto e i controllori per un motivo o l’altro non multano? Parchimetri e vigili per strada a far pagare la sosta. I festivi e la… Leggi il resto »