Sarà l’ASD Team Bike Genesi affiliata all’Acsi del Comitato Provinciale guidato da Paolo Campanella a riproporre il 30 agosto la classica gara ciclistica del circuito cittadino di Milazzo con partenza e arrivo in Marina Garibaldi. Il circuito comprende la via Umberto 1° e Piazza del Carmine . La gara avrà valenza interregionale e vedrà alla partenza numerosi ciclisti siciliani e calabresi che si contenderanno il titolo ACSI nelle diverse categorie. Due le batterie con partenza alle ore 15  sotto la supervisione del direttore di Gara Filippo Gitto. «La nostra città ha bisogno di riaccreditarsi dei meriti sportivi riconosciuti a livello nazionale – afferma Filippo Gitto – la classica corsa ciclistica milazzese era l’impegno di maggiore rilievo per i numerosi appassionati. Da quest’anno con la collaborazione di alcuni amici e il beneplacito dell’amministrazione comunale abbiamo voluto riproporre questa splendida manifestazione». «Il nostro obiettivo – prefissato con Paolo Campanella – e riportare in calendario la classica stracittadina milazzese arricchendo l’interesse, il prossimo anno, dell’assegnazione del campionato italiano ACSI, gara unica valida per l’assegnazione del titolo di categoria, con la partecipazione di centinaia di ciclisti provenienti da tutta Italia, manifestazione che porterà nella nostra città migliaia di appassionati, proveniente da tutta italia, seguire questo eccezionale evento sportivo». L’associazione sta lavorando per ripristinare in calendario le tappe ciclistiche che si svolgevano in periferie «riportando vigore ed entusiasmo nella nostra splendida città». «Ritengo che lo sport sia il veicolo motore dell’entusiasmo che bisogna riavere per pensare ad un futuro migliore», conclude Gitto.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
enzo
enzo
9 anni fa

Milazzo ha la fortuna di avere un “circuito naturale” spettacolare.
quindi se viene chiusa un paio di giorni per permettere una gara ciclistica che dà risalto a livello nazionale o internazionale, Milazzo e i milazzesi, hanno solo e tutto da guadagnare.
e non solo per il ciclismo ma dovrebbero anche ritornare le ” regate” marinare, le gare delle barche a remi in marina garibaldi/vaccarella, le gare di nuoto, quelle di atletica, quelle di vela.
Milazzo ha tutte le carte in regola per fare tutto.

alessandro
alessandro
9 anni fa

impegno ….queste tue parole , rispecchiamo la classica mentalità del milazzese…meglio non fare nulla, che fare qualcosa! se per un giorno milazzo sarà chiusa al traffico di certo non morirà nessuno…!!! la via medica se l’apriranno alle bici sarà solo uno spettacolo e per la rotonda riusciranno ad attraversare anche quella…in tutto il mondo esistono rotonde e manifestazioni ciclistiche! fosse per me chiuderei il centro per tutti e 3 mesi estivi…abituatevi a camminare a piedi e se proprio non lo volete o potete fare, non lamentatevi , fatevi la fila e basta! Ps c’era gente che aveva previsto ingorghi mostruosi… Leggi il resto »

IMPEGNO
IMPEGNO
9 anni fa

Può una città come Milazzo, che in passato ha ospitato i campioni del Mondo sul suo circuito, accontentarsi di una gara ciclistica riservata ad amatori e chiudere per un pomeriggio le sue strade? Gare paesane, alle quali si tenta di dare credibilità spacciandole per manifestazioni importanti! Se ben ricordo, una volta si transitava dalla via Giacomo Medici, ora chiusa perchè diventata isola pedonale. Verrà aperta per fare passare i corridori? In caso contrario, dove passeranno i ciclisti? Ricorderò a me stesso di non avventurarmi a Milazzo il giorno della gara: prevedo superlavoro per i Vigili Urbani e nervi a fior… Leggi il resto »

massimo
massimo
9 anni fa
Reply to  IMPEGNO

Impegno non capisci niente . Da qui nascono i campioni del futuro. Considera il pubblico per le vie del circuito. Se per qualche giorno cammini a piedi , ti fa bene.