LA LETTERA. Quella dei ragazzini inviati dai parcheggi a pagamento nel tentativo di intercettare i turisti diretti alle Eolie è un fenomeno che va vanti da anni. Nessuno contesta la promozione di queste attività che devono pur lavorare, ma non sempre i metodi sono “ortodossi” e presentano nel migliore dei modi la città di Milazzo. Ecco una lettera inviata alla mail redazione@oggimilazzo.it

Vorrei parlarvi una prassi in uso nel porto di Milazzo per accogliere al meglio (peggio) i turisti che giungono nella nostra città con i propri mezzi. Coloro che hanno la sventura di raggiungere il porto per imbarcarsi su un aliscafo o una nave, già impauriti per la fama tutt’altro che pacifica di cui gode la sicilia all’estero, vengono affiancati da ragazzi o giovani uomini tutt’altro che raccomanadabili i quali li intimano di fermarsi. Il tutto indicando in maniera veemente di abbassare il finestrino senza identificarsi. Coloro che non scappano pensando a guardarsi bene su entrambe i lati dell’auto e cercando di proseguire la propria strada (cosa che accade spesso) accostano più che impauriti. Questi ragazzi (pagati dai parcheggi privati) con inglese maccheronico pronunciano queste frasi (ascoltate con le mie orecchie, giuro): “cildrens graffiano iour car…cildrens graffian iour car no parking here follow me….) Ora dico perchè mai dovrei seguire un ragazzo che non conosco per andare dove dice lui con fare minaccioso? Perchè devo aver paura di lasciare l’auto in un parcheggio “gratta e sosta” con la paura di trovare al ritorno dalle isole la mia auto rigata? Che accoglienza è questa? Quanta ignoranza c’è dietro questi poveri ragazzi che guadagneranno 3 euro ad auto condotta al parcheggio? Se questo è il modo di fare turismo spero che le forze dell’ordine intervengano. Spaventare i turisti al loro arrivo in prossimità del porto…e minacciarli di trovare la macchina rigata (perchè i bambini milazzesi usano così) non è un bel bigliettino da visita. Ecco perchè sono incazzato nero…

MILAZZESE INCAZZATO

Subscribe
Notificami
guest
23 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
ulisse
ulisse
9 anni fa

questi procacciatori di parcheggi oltre a non rispettare il codice della strada perche senza casco,facendo slalom tra le macchine insomma costringendo i poveri ed impauriti automobilisti a fermarsi già solo per questo dovrebbero essere multati con relativo sequestro del mezzo poi chiedo alle autorità competenti i garage sono autorizzati,rispettano le norme antincendio,le auto sono custodite al coperto o vengono lasciati in spazi condominiali sui marciapiedi o per strada certamente non è un belvedere ne un buon biglietto da visita per la città di Milazzo.Speriamo che la nuova Amministrazione che si è insediata dia un taglio netto a questo malcostume impartendo… Leggi il resto »

Fede
Fede
9 anni fa

brutto, brutto costume, ma chi deve vigilare e far rispettare la legalità dov’è? mi riferisco ad ispettorato del lavoro, vigili urbani,guardia di finanza, ispes ed altri?

nicola
nicola
9 anni fa

MA COME SI VEDE CHE CHI HA SCRITTO LA “LETTERA “STA BENE.
CREDO CHE CI SIANO TANTI ALTRI GROSSI PROBLEMI CHE RIGUARDANO IL DECORO O L’ACCOGLIENZA DEL TURISMO IN GENERE.
I RISTORATORI CHE DANNO LEGNATE CON PESCI CONGELATI,GLI ALBERGHI O BB NON NE PARLIAMO…QUANDO MANCA LA CULTURA DEL TURISMO COME SI FA A PRENDERSELA CON I PARCHEGGIATORI?MAH….

mall
mall
9 anni fa

Buongiorno, sono di Milazzo ma purtroppo per motivi lavorativi sono spesso fuori, partecipo alla discussione poichè mi tocca in modo particolare per una cattiva figura fatta qualche giorno fa con dei miei amici che son venuti a trovarmi da Limone Piemonte. Arrivati a Milazzo sono stati ” aggrediti “da alcuni imbonitori di parcheggi ….loro che avevano già tramite agenzia un contatto per il parcheggio….hanno fatto vedere il voucher …e gli imbonitori nonostante non fosse il nome del loro parcheggio … si sono fatti seguire dicendo che era lo stesso parcheggio…..comunque hanno parcheggiato la macchina , hanno lasciato le chiavi e… Leggi il resto »

orgogliomilazzese
orgogliomilazzese
9 anni fa

ora capisco !!! in una via limitrofa al porto vi era parcheggiata un’auto con tanti gratta e sosta (per sostare più di un giorno). Vedo arrivare un signore e dietro una donna. L’uomo fa il giro dell’auto e la guarda con molta attenzione. La donna arrivata alla macchina dice: “è graffiata ? tutto ok?”. Stavo per dirgli che Milazzo è una città tranquilla e nessuno tocca niente; ma ho preferito stare zitto perché li ho visti molto ansiosi.