Il sindaco Giovanni Formica ha inviato questa mattina una lettera all’amministratore della società di navigazione NGI per chiedere di attivare il biglietto “residente” per tutti i milazzesi che debbono recarsi alle isole Eolie. “Tra le tante priorità in Agenda – scrive il sindaco nella lettera inviata al dottor Sergio La Cava – ritengo opportuno sottoporre la questione del ticket di trasporto dalla terraferma alle isole che coinvolge una vasta fascia di milazzesi. Da sempre la nostra città è stata l’interfaccia naturale delle isole Eolie, sopportando un carico notevole dal punto di vista logistico-organizzativo e della viabilità; problematiche in parte attenuate con recenti interventi ma che conto di poter ulteriormente portare a normalizzazione con l’azione di questo governo. Ciò perché il rapporto tra la città di Milazzo e le Isole Eolie deve essere di complementarietà e di collaborazione. Penso su tutte alla materia turistica. Un lavoro sinergico, ne sono certo, porterà benefici per entrambe le comunità.
In tal senso – prosegue Formica – trovo davvero incomprensibile che continui a vigere – a differenza di quanto avviene per gli eoliani – il gravame del biglietto a tariffa intesa per i milazzesi. Un onere che finisce spesso con lo scoraggiare magari escursioni di nostri concittadini nell’Arcipelago, condizionando magari anche tutti coloro che sono costretti a recarsi per motivi vari, e magari non in modo continuativo nelle Eolie”.
Da qui la richiesta “di voler valutare la possibilità di estendere il beneficio del “biglietto residente” anche ai nostri concittadini, a tutti coloro che risiedono a Milazzo. Sarebbe un importante segnale di apertura di un nuovo percorso, improntato su presupposti completamente diversi rispetto al passato e finalizzato al solo interesse di entrambe le comunità”.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Giulio
Giulio
9 anni fa

Qualcuno avverta il Sindaco che la campagna elettorale è finita (e lui l’ha vinta)… vorrei chiedere.. chi va alle isole con la nave NGI? Vi immaginate due ore per arrivare a Lipari e partire alle sei del mattino????… Oltretutto vorrei dire ai non addetti ai lavori che, in caso di presenza di autocisterne a bordo della nave, non è possibile imbarcare passeggeri!!!! Perché non chiede il biglietto residente con aliscafi Usticalines e Siremar?.. forse deve qualcosa al Dott. Sergio La Cava?

antonio devardo
antonio devardo
9 anni fa

sarebbe una cosa giustissima,avere nn dico prezzi da isolani,ma una buona parte di sconto ci sta,siamo l attracco principale delle Eolie!

MX6OX
MX6OX
9 anni fa

ottima iniziativa.

Milazzese
Milazzese
9 anni fa

Questo signore che dobbiamo sopportare come sindaco non sa neanche che la tariffa residente non dipende dalle compagnie di navigazione bensì dalla regione Sicilia che rimborsa alla compagnia la differenza tra il prezzo intero e la tariffa residente…praticamente le compagnie percepiscono comunque un biglietto intero anche x gli isolani e nonostante tutto sono sulla soglia del fallimento…questa richiesta dovrebbe farla a crocetta….

Milazzo
Milazzo
9 anni fa

Sarebbe una importantissima iniziativa per fare affluire alle Isole Eolie anche i Milazzesi ad un costo abbordabile.
Speriamo che la NGI ed il Dott. Sergio La Cava la accolgano e la facciano partire subito.
Grazie.

silvia
silvia
9 anni fa
Reply to  Milazzo

io so solo che siamo sempre a lamentarci qlks sia il motivo beh nuovo sindaco vecchio sindaco l’importante è fare le cose con la testa senza favoritismi per il bene di noi cittadini .