Madonna_mano

La mano con le dita mozzate dai vandali (foto OGGI MILAZZO)

Mozzate le dita alla Madonna “bianca” di Vaccarella. I fedeli nei giorni scorsi hanno trovato la statua  del borgo marinaro priva di dita e delle coroncine che i devoti lasciano come pegno. Gli autori del gesto si sarebbero mossi di notte. La statua è stata posata nel maggio dell’anno scorso dalla stessa  famiglia di devoti che ha dato vita all’adiacente oasi dedicata a San Pio. Da subito è diventata meta di pellegrinaggi e di raccoglimento. La statua della Madonna è posata su macigni trasportati con una gru e si staglia a circa due metri di altezza. Sono in molti a chiedersi la motivazione di un simile gesto sacrilego.

Subscribe
Notificami
guest
11 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Pippo
Pippo
9 anni fa

W milazzo e il suo turismo

senzapelisullalingua
senzapelisullalingua
9 anni fa

Perchè ?? solo vandalismo gratuito …. tanto nessuno pagherà purtroppo…

Piero
Piero
9 anni fa

Fabio S. sei solo un povero imbecille pieno di rancore, se in quello spazio i bar si ampliano a te e altri celebrolesi milazzese va bene, se uno mette una statua sacra dove la gente ha il piacere di andare a pregare e confortarsi lo spirito allora chiamate eroi quelli che la danneggiano.

Laico2000
Laico2000
9 anni fa
Reply to  Piero

Le attività commerciali pagano e ottengono lo spazio in modo lecito. Per pregare ci sono le chiese. Se invece della Madonna fosse stata posata una statua di Maometto avresti difeso la scelta di avere un posto dove pregare per chi non è cattolico? Avreste grisato allo scandalo, vero….

Ezichele
Ezichele
9 anni fa
Reply to  Laico2000

Laico , che cazzo dici . Quell’area del bar , è un’area sottratta alle persone che potevano godere con dei giardini e sedili , godendosi l’aria del mare. Noi siamo cattolici e di statue ne possiamo mettere quanti ne vogliamo. Le persone come te che ti definisci laico , ma non sai cosa significa , Maometto , te lo met t i a casa tua.

Jesus
Jesus
9 anni fa
Reply to  Ezichele

lo stato è laico vai a scuola ignorante. Le ruspe agli altarini il lungomare è di tutti

Mario
Mario
9 anni fa

Non sono un credente ma rispetto chi crede ed ha fede. Chi ha compiuto questo gesto e’ o sono idiota/i senza possibilità di guarigione dalla idiozia e dalla imbecillità. E’ gente da compatire per la limitatezza del cervello.

jesus
jesus
9 anni fa

Lo stato é laico, gli altarini in spazio privato soggetto a IMU.