La Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Milazzo, con il personale dell’ASP di Messina n. 5, servizio veterinario di Milazzo, ha sequestrato 48 Kg di pesce nel rione marinaro di Vaccarella. Gli uomini della Guardia Costiera di Milazzo si sono concentrati sulla verifica del rispetto delle norme igienico sanitarie  da parte di operatori ambulanti che commercializzano il prodotto ittico. Con l’ausilio del Veterinario si sarebbe accertato che un venditore  «esibiva per la vendita prodotto ittico in violazione dei requisiti igienico sanitari previsti dalla normativa…..non soddisfacendo i requisiti minimi di conservazione del prodotto ittico». Il prodotto era custodito in cassette di legno, o in contenitori di polistirolo contenenti acqua sporca e, pertanto, non idonei a custodire alimenti. Inoltre il pesce non era opportunamente refrigerato, esposto al sole ed agli agenti atmosferici. A conclusione della attività sono stati sequestrati circa 48 Kg. di prodotto ittico appartenente a varie specie. «Accertato il cattivo stato di conservazione e la non idoneità al consumo umano, ne è stata disposta la distruzione. È stata, inoltre, redatta apposita informativa di reato per commercializzazione di prodotti alimentari in cattivo stato di conservazione».

 

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
ulisse
ulisse
9 anni fa

la colpa è anche dei Milazzesi che sono convinti di comprare pesce fresco di giornata,e quindi danno la possibilità a questi cosi detti pescatori di piazzarti di tutto e di più a prezzi esorbitanti,inoltre mantengono sporco,il marciapiedi è diventato di loro proprietà,un plauso alla Capitaneria di Porto sarebbe necessario che anche i Vigili Urbani facessero la loro parte ma poverini hanno tanto di quel lavoro…………….

Alberto
Alberto
9 anni fa

Sarebbe stato davvero incredibile se avessero scoperto dei pescatori veri…

antonio
antonio
9 anni fa

per aumentare la legalità a vacccarella bisognerebbe portare un po di cultura

E io paaagoo
E io paaagoo
9 anni fa

Era ora ke intervenisse qualcuno . È illegale , vendono pesce e nn pagano le tasse. Nn si può camminare sui marciapiedi , a parte la sporcizia ke c’è , questi pescatori venditori , contribuiscono a sporcare. Più controllo e pulizia.

MisterX
MisterX
9 anni fa

E poi dicono che è fresco…fanno storie se bisogna costruire un porto turistico…RUSPA!