Sarebbe stata la valvola di sicurezza su una linea di vapore ad alta pressione di un’industria a svegliare molti milazzesi stanotte. Intorno alla 1, infatti, si è sentito un boato durato circa 30 secondi, che ha fatto sobbalzare dal letto tanti cittadini. Gli addetti ai lavori contattati da Oggi Milazzo hanno assicurato che è scattata una valvola di sicurezza di una linea di vapore, episodi che accadono di frequente ma che di giorno sono avvertiti meno.  Sia l’Adasc di Peppe Maimone che l’esponente dei verdi Peppe Marano hanno chiesto ufficialmente spiegazioni alle aziende della zona industriale: “La scorsa notte abbiamo ricevuto diverse chiamate relative ad un forte boato proveniente dalla zona industriale. Come già risposto direttamente a chi ha chiesto informazioni, tale fenomeno non è in alcun modo riconducibile ad attività della raffineria”, smentisce la Ram con un comunicato. Anche se non sono satte diramate comunicazioni ufficiali anche l’Edipower non c’entrerebbe. Si attendono risposte dalla Centrale termica Milazzo (Sondel).

Subscribe
Notificami
guest
11 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Giacomo
Giacomo
9 anni fa

No dico. Insomma fatemi capire. Marano x una safety valve che ha fatto il suo lavoro ha chiesto spiegazioni al mondo? Nell impianto che la mia azienda sta costruendo in nord Europa ci saranno a progetto almeno 400 safety valve. E meno male che li mettano. Non si fa così l ambientalista. È giusto che in una zona come milazzo c siano movimenti verdi che controllano ma Marano con i suoi modi ottiene risultati opposti. INADATTO

cittadino saggio
cittadino saggio
9 anni fa

Non capisco questo modo sciocco di rispondere dei miei concittadini, nella zona industriale ci sono molte industrie, molti impianti, se si è trattato di uno sfiato, o di una valvola, cosa c’è da criticare e fare allarmismo!!?? Meglio, tutto funziona, Il qualunquismo e l’ignoranza regnano sovrani, basti pensare all’ignoranza di motli cittadini nel commentare i lavori delle rotatorie!!! Bisogna quasi giustificarsi per averle fatte!! Siamo arretrati punto! Trogloditi!!

Benvenuto
Benvenuto
9 anni fa

A Milazzo siamo fortunati ad avere persone intelligenti come te, altrimenti saremmo persi senza una testa come la tua!

cittadino saggio
cittadino saggio
9 anni fa
Reply to  Benvenuto

Non so se, ll commento sia ironico…ma il mondo non si ferma al “Capo” il mondo vive di parole e di dialoghi non di urla, la scienza è scienza, gli allarmi vanno lasciati agli improvvisatori, questa città ha bisogno di dialogo, cultura e informazione, troppe ingiurie, troppo veleno, ad esempio il sindaco ha dovuto giustificarsi dicendo che “nelle grandi città del nord ci sono le rotatorie” ma siamo cavernicoli?? lo stretto lo abbiamo mai attraversato?? la verità è, che , bisogna cambiare tutto…per non cambiare niente!! siamo tutti un pò Gattopardo!! evolviamoci!!!

Benvenuto
Benvenuto
9 anni fa

Scusami, hai scritto: “troppe ingiurie” e poi scrivi dei milazzesi: “commenti sciocchi”, “qualunquismo”. “ignoranza”, “trogloditi”. Non ti sembra di essere un gran presuntuoso oltre che maleducato? O forse credi di avere l’esclusiva degli insulti? Scendi da piedistallo. non ti ci ha messo nessuno, ci sei salito da solo!

enzo
enzo
9 anni fa

u signuri mi nda manda sempri bona !!!!

stefano
stefano
9 anni fa

e chi potevano essere crik e crok di milazzo. cercatevi un lavoro, serio però

Mario
Mario
9 anni fa

Viviamo accanto a una bomba. Tutto qua! Spero che non sia mai troppo tardi per aprire gli occhi

Realista
Realista
9 anni fa
Reply to  Mario

Viviamo accanto a persone ignoranti per ignavia o per scelta… Quando aprite gli occhi e’ sempre tardi. Gnurant !!!!

Mario
Mario
9 anni fa
Reply to  Realista

Poveretto!!!! Posso darti l’indirizzo di uno buono così ti curi!

Realista
Realista
9 anni fa
Reply to  Mario

“A lavare la testa all’asino, si perde il tempo, l’acqua ed il sapone!”
… Mi dispiace…. ma per te un’indirizzo non c’è !!!