Ben 7 medaglie d’oro e quattro d’argento per gli atleti dell’associazione apneistica milazzese “Dugongo Team” conquistate nel corso del 6° Trofeo Acquatica, svoltosi presso lo Sporting Village di Palermo.

Oro per Egidio Lispi (elite dnf), Salvatore Bavusotto (elite dyn), Carmelo Isgrò ( dnf 1° categoria), Fabio Berti (dnf 3° categoria), Basilio Emanuele (dnf esordienti), Alice Fazio (dnf esordienti femminili) e Maria Pia Mistretta (dyn esordienti femminili).

Argento per Samuele Italiano (dnf 2°categoria), Merulla Giuseppe (dyn juniores), Viviana Lo Presti (dyn 2° categoria), Alessandro Ximone (dyn esordienti); ottime le prestazioni anche degli atleti Luca Pellegrino e Giuseppe Cavallaro (esordienti dyn)

La gara di Palermo era la prima tappa del Campionato Regionale Siciliano di Apnea 2015 che vedrà come prossima prova la tappa organizzata alla Piscina comunale di Milazzo, il 25-26 Aprile 2015, il “2° DugonCup”, gara di Apnea Dinamica (con e senza Attrezzi) e di Apnea Statica, valevole come prova di qualificazione Nazionale per il Campionato Italiano FIPSAS.

Già nella passata edizione la gara milazzese finì sotto i riflettori dei media nazionali per la realizzazione, da parte della pluricampionessa mondiale Alessia Zecchini, del record nazionale di apnea dinamica a pinne (DYN) con la distanza di ben 200 metri. L’importante manifestazione è stata citata dalle maggiori testate nazionali ed internazionali del settore, oltre che dalla stampa locale.

La gara di quest’anno ha richiamato ancora più campioni e vedrà impegnati a Milazzo i più forti atleti del momento, molti dei quali della nazionale italiana di apnea.

Sabato 25, alle ore 19, al Castello di Milazzo, invece, si terrà un incontro dedicato al mondo dell’apnea dal tema: “Apnee, Emozioni, esperienze, agonismo” alla presenza della Nazionale Italiana di Apnea, i cui campioni racconteranno le emozioni e le esperienze vissute nei loro anni di agonismo. Accoglierà il pubblico una mostra fotografica delle meraviglie dei fondali di Capo Milazzo.