Anche se un dispositivo della commissione regionale di garanzia votato nel pomeriggio sostiene, di fatto, avalla le posizioni del sindaco Carmelo Pino (è iscritto al Pd e avrebbe il diritto di partecipare alle primarie in base all’articolo 18 dello statuto), la commisisone organizzativa delle primarie del Pd  non ha intenzione di rinviare il voto o di accogliere il “compagno sindaco”.  In una nota il comitato composto da Ciccio Italiano, Antonio Foti e Paolo Calderone si precisa che «il regolamento approvato in data 24.02.2015 dai direttivi congiunti dei circoli cittadini del Partito Democratico, convocati dal Segretario Provinciale Basilio Ridolfo alla presenza del Responsabile Regionale dell’Organizzazione Antonio Rubino, ai sensi e per gli effetti dell’art. 18 dello Statuto Nazionale, ha fissato, quale termine ultimo per la presentazione delle candidature, le ore 12:00 del 28.02.2015. Entro il detto termine – così come successivamente – non risultano presentate istanze di partecipazione alle elezioni primarie da parte di soggetti diversi da quelli ammessi. Nel pieno rispetto dello statuto e del codice etico – si continua a leggere –  il regolamento per la selezione della candidatura a sindaco per le elezioni amministrative del 2015, all’art. 5, comma 2, rubricato “esclusioni” prevede che “non possono essere candidati alle elezioni primarie coloro che, alla data fissata per la presentazione della candidatura, abbiano subito un rinvio a giudizio ovvero abbiano in corso processi per reati contro la Pubblica Amministrazione”. Situazione nella quale si trova il sindaco in carica». Sulla scorta di questa interpretazione il comitato  «ribadisce che le elezioni primarie per la scelta del candidato sindaco del Partito Democratico non subiranno rinvio alcuno, né sarà consentita la partecipazione ad esse di soggetti che non abbiano avanzato istanza nei termini di cui al regolamento e/o che si trovino in situazioni soggettive di incandidabilità».

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
franco
franco
9 anni fa

vai pino,vinci anche queste e manda a casa tutta sta gente….facisti rinascere una città ed ancora la gente avi u curaggiu i parrari……..fino al 2020 ci sarai tu,poi se Dio vuole si vedrà,ma vincerai in nonchalance a maggio,i milazzisi a cu avissiru a vutari?ahahahah poveri illusi……..pino avanti e dietro tutti quanti

tesserato pd
tesserato pd
9 anni fa

Mi vergogno di essere un tesserato pd . Partito democratico è = a democrazia e la democrazia è confronto. Bene, io non c’è l’ho con nessuno…..formica presti de pasquale o pino, tutte splendide persone, ma è giusto oggi confrontarsi anche se carmelo pino, se non erro, è da novembre 2014 iscritto al partito democratico. Comunque invece di essere in 3 ora siete 4 ma non cambia nulla credo, anzi rafforza la persona eletta nella lista pd. Visto però che a voi 3 piace vincere facile, il mio voto andrà sicuramente a carmelo formica o marano o altri ……… ma è… Leggi il resto »

bellaciao
bellaciao
9 anni fa

Ciccio Italiano, braccio destro di Giovanni Formica, non potrebbe neanche stare in quel Comitato, invece spara anche sentenze. Siamo alla frutta!

stanislao
stanislao
9 anni fa

Non avete dignità. Accettate la sconfitta e confrontatevi lealmente, tutti i Milazzesi hanno capito che avete il terrore del confronto. Vi siete inventati tutte le scuse più assurde per escludere Pino ed avete ancora il barbaro coraggio di proporvi come paladini della trasparenza e legalità. VERGOGNATEVI!!!!!!

giulio
giulio
9 anni fa

Caro Giovanni Formica non volevi le primarie e te le hanno fatte fare….. Non volevi Pino e te lo devi riprendere….. Ma siamo certi che ti vogliono nel PD a te Tacito e Nastasi …..