Ci presentiamo: siete collegati al giornale più fazioso e schierato di Milazzo. Nei prossimi mesi quello che è solo un presentimento diventerà una conferma. Vi anticipiamo che questa testata appoggerà uno o più candidati a sindaco attaccando gli altri, censurerà comunicati stampa e darà spazio solo a coloro che pagheranno la pubblicità elettorale. Certo, qualcuno vi dirà che Oggi Milazzo scrive gli articoli solo dietro compenso. Cosa è successo? A dire il vero niente. Se siete tra le migliaia di lettori che da tre anni e mezzo seguono questo giornale noterete il restyling grafico che renderà più piacevole e funzionale la lettura. Timidamente apriremo una finestra al comprensorio. Per il resto l’informazione sarà la stessa di sempre: puntuale, veloce, senza fronzoli, a volte irriverente. Ma con l’avvicinarsi della campagna elettorale Oggi Milazzo diventerà terreno di scontro tra gruppi politici che, alla fine, accuseranno questa testata di essere schierata, di censurare comunicati stampa inutili e prolissi, di dedicare sette righe in più o in meno ad un candidato o a una lista.

Naturalmente non sarà così. Tenteremo di raccontarvi la campagna elettorale in modo chiaro e leale. Scindendo la cronaca dai commenti personali di chi scrive. Ospiteremo tutte le parti in causa (se ci metteranno nelle condizioni di farlo, naturalmente) e daremo un resoconto credibile. Oggi Milazzo è il giornale più letto della città. Il suo ruolo si è manifestato prepotente la notte dell’incendio alla Raffineria di Milazzo. Con il restyling avremo la possibilità di rendere l’informazione più dinamica. Tenteremo qualche diretta streeming, punteremo sui reportage fotografici. Se resteranno sogni o “solide realtà”– rivoluzionando per l’ennesima volta l’informazione locale – dipende da voi che leggete.

Non abbiamo ne padrini politici o imprenditori alle spalle. Potremmo ricordare a chi gestisce attività o ricopre incarichi amministrativi che Oggi Milazzo non è buono solo quando scrive notizie che vi riguardano da vicino, ma lo dovrebbe essere anche quando pianificate messaggi pubblicitari. Non è una questione di cortesie o di beneficenza: abbiamo migliaia di visite al giorno con un target appetibile. Ma, forse è giusto così. Forse è anche colpa nostra. In fondo siete collegati al giornale più fazioso e schierato di Milazzo.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
marianna
marianna
9 anni fa

Complimenti a Zu Nino, un vero attore professionista, e a tutti quelli della pubblicità. Facce simpatiche e dialoghi naturali, bravo al regista Francesco che si dimostra sempre più esperto. Ma quello col giornale chi è? il più scarso di tutti. :))))))))

Amare Mylae
Amare Mylae
9 anni fa

mamma che articolo. Braviiiiiiiiiii!!!!!

Pippuzzo
Pippuzzo
9 anni fa

Bell’articolo. In bocca al lupo per la nuova avventura!!!