Saranno celebrati domani pomeriggio, alle 16, nella chiesa Maria SS del Rosario a Giammoro i funerali di Salvatore Fabio. Il ventisettenne di Pace del Mela morto sabato scorso durante una battuta di caccia nella frazione di Serro a San Pier Niceto. Ad ucciderlo è stato un colpo accidentale partito dal fucile da caccia del padre.

Sull’accaduto stanno indagando i Carabinieri di Milazzo. La procura di Barcellona Pozzo di Gotto guidata dal Procuratore Giuseppe Verzera ha aperto un’indagine per fare maggiore chiarezza sulla dinamica dell’incidente. Ieri è già stata eseguita l’autopsia.

Domani sarà lutto cittadino a Pace del Mela. «La nostra comunità – ha detto il sindaco Mario La Malfa – è stata colpita da un’altra immane tragedia che lascia tutti sgomenti.».

Resterà chiusa tutto il giorno anche la Simone Gatto, azienda che produce essenze e succhi di agrumi, dove Fabio da anni lavorava come elettricista. «Siamo onorati di averlo conosciuto – dice con tanta commozione la famiglia Raymo-Gatto – di aver avuto l’opportunità di avere tra di noi una persona così speciale, onesta, di incredibili virtù e indefesso lavoratore, che nonostante la giovane età ogni giorno dimostrava straordinarie capacità umane, sociali e organizzative, desiderio di crescita e miglioramento costituendo un esempio per coloro che hanno avuto la fortuna di stargli accanto. Salvo lascia un segno indelebile nei nostri cuori»