Dopo due anni il Capitano di Fregata Luca Torcigliani lascia Milazzo per andare ad occupare un incarico prestigioso alla Capitaneria di Porto di Ancona, comandata dal milazzese Vincenzo Vitale. Al suo posto arriva il parigrado Alessandro Sarro. La cerimonia ufficiale per il passaggio di consegne è prevista venerdì 13 settembre, alle 10, davanti la statua di Luigi Rizzo, in Marina Garibaldi.

«Sono stati due anni di lavoro intensi e impegnativi – ha detto Torcigliani durante l’incontro con i giornalisti – vado via portando con me un bagaglio di esperienza sicuramente costruttiva». Tra le emergenze che Torcigliani ha dovuto affrontare in questi di attività a Milazzo ci sono state i due recenti decessi per annegamento nelle acque di Ponente, il turista scomparso in mare e poi ritrovato al Capo, e le operazioni di disincaglio e il successivo trasferimento della motonave “Lider Prestij”, arenatasi sulla costa di Rometta Marea lo scorso novembre.

Per Alessandro Sarro, invece, dopo dieci anni da ufficiale alle relazioni esterne, di cui sei come comandante in seconda, lascia la Capitaneria di Porto di Viareggio.. «Sono qui già da qualche giorno – dice – e ho avuto modo di trovare un gruppo di lavoro ben strutturato e coeso. Milazzo ha un comparto turistico molto importante visto la presenza delle Isole Eolie. Sono pronto a cominciare questa nuova esperienza».

La cerimonia di venerdì si svolgerà davanti a tutte le autorità civili e militari delle città.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Pasquino
Pasquino
6 giorni fa

Uscire dall’acqua, prendere il telefono e chiamare la Guardia Costiera, quando già la barca è passata ?
Farsi il bagnetto stando attenti a non uscire oltre i 20 metri ?
Mettersi al piede il palloncino per potersi avventurare fino a 50 metri dalla riva ?

Pasquino
Pasquino
6 giorni fa

Ormai “l’estate è già finita”, ma una domanda va fatta :
Sul litorale di levante, il bagnante, se vede che praticamente la metà delle “barche” passa molto vicino a riva, ben dentro il limite consentito, che deve fare ?