Si svolgerà domenica 18 agosto nel piazzale di San Francesco di Paola (dalle 20.30 alle 24) la prima edizione della degustazione di “Granita al Limone Brioche Cu Tuppu”. Iniziativa accompagnata da uno spettacolo musicale organizzato da Carmelo Impalà con la presenza del Dj Antonio Bongiovanni.

L’iniziativa è organizzata dalla GI.M. “Gioventù Minima” col patrocinio del Comune di Milazzo.

LA GIOVENTU’ MINIMA è una associazione composta da giovani cattolici tra i 12 ed i 22 anni. Aiutati dall’assistente spirituale padre Saverio Cento, rettore del Santuario, i giovani che hanno aderito all’associazione, il cui responsabile è Emanuel Piraino, si impegnano a vivere la propria vocazione laicale, operando e collaborando con i Padri Minimi per fare conoscere il messaggio del “Santo Padre Francesco” «promuovendone il valore della giustizia e della pace con coraggiose iniziative coerenti con la propria fede».

  • «Sarà un modo per divertirsi – dice Emanuel Piraino, presidente della GI.M – ricco di canti e balli da vivere tutti insieme»

Con questa iniziativa a cui seguiranno tanti altri progetti la Gioventù Minima si augura di coinvolgere più persone possibili.

«Il nostro desiderio è quello di riuscire a soddisfare tutti – continua Piraino – e proprio per questo motivo stiamo lavorando tutti insieme affinché questo obiettivo si possa realizzare nel migliore dei modi».

LEGGI ANCHE: https://www.oggimilazzo.it/2024/07/02/santurario-di-san-francesco-torna-a-battere-il-cuore-della-gioventu-minima-grazie-a-22-ragazzi/

Articolo di ALESSIA GIUNTA