Una visita speciale oggi al reparto di pediatria dell’ospedale Fogliani di Milazzo. Nuovi regali per i bambini ricoverati nel reparto milazzese diretto da Ada Betto. Questa volta consegnati personalmente dal capitano Alberto del Basso, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Milazzo.

Il capitano accompagnato dal Comandante della Stazione Carabinieri di Milazzo, Lgt.C.S. Antonino Gringeri e con Comandante e Vice Comandante della Sezione Radiomobile, Mar.Ord. Luigi Prizzi e Brig. Angelo Aliquò, ha fatto il giro delle stanze per salutare tutti i bambini tra foto e sorrisi.

«È stata una visita bellissima – precisa Ada Betto – io purtroppo ero in servizio a Lipari ma so che la mattinata trascorsa dai bambini con il capitano Del Basso è stata fantastica. È stato un gesto bellissimo»

«Abbiamo assistito con soddisfazione alle diverse iniziative di varie associazioni che nel periodo natalizio hanno portato doni ai bambini ricoverati al Fogliani – precisa il capitano Del Basso – Deve renderci orgogliosi appartenere ad una comunità così premurosa e generosa. Dal canto nostro, l’Arma dei Carabinieri di Milazzo ha pensato che potesse essere un messaggio parimenti significativo quello di andare a salutare i bimbi della corsia pediatrica successivamente alla celebrazione del Natale: può capitare che, dopo i fasti del 25, ci si possa sentire un po’ soli, pertanto l’intento era di continuare sul percorso già virtuosamente tracciato da altri cittadini e mostrare ancora vicinanza alle sfortunate famiglie costrette a trascorrere questo periodo, che dovrebbe essere di gioia, in corsia”.

Quale elemento di novità, il tradizionale sacco di Babbo Natale è stato consegnato nelle mani dei militari mamertini dall’equipaggio di un’elicottero dell’Arma, giunto stamane nella Piana, tra le pianificate attività di perlustrazione ad ampio raggio, con il compito di controllo aereo del territorio finalizzato alla lotta all’abusivismo edilizio ed all’individuazione di depositi di rifiuti illeciti.