Kristen e Pierangelo sono arrivati a Milazzo. Si tratta di una coppia francese che nel 2019 ha deciso di cambiare vita e di viaggiare per il mondo all’insegna della libertà attraverso un insolito mezzo trainato da due cavalli. Da qualche settimana sono in Sicilia. L’isola, fin da subito, è stato il loro obiettivo primario.

La loro casa è una carrozza trainata da due cavalli bretoni, a bordo tre galline, sei pulcini e un cane. Per scaldarsi una stufa a legna. Per l’energia i pannelli solari.

La carrozza ovviamente non passa inosservata. In qualsiasi città sono stati Kristen e Pierangelo hanno attirato l’attenzione della stampa locale.

Qualche settimana fa sono arrivati a Messina dove sono stati subito notati durante lo sbarco da uno dei traghetti della Caronte Oggi sono arrivati a Milazzo.

La filosofia del loro viaggio per il pianeta: «Nel nostro piccolo vogliamo mostrare che vivere in modo più semplice, consumando meno risorse, è possibile. Ci piacerebbe che chi ci vede potesse prendere coscienza che il cambiamento è possibile e dipende da ciascuno di noi. Riscopriamo la lentezza, il pianeta è meraviglioso e fragile, dobbiamo averne cura».