Aggredito il parroco milazzese Francesco Carmelita. È accaduto ieri nella sacrestia della chiesa di San Francesco di Paola di Palermo, dove padre Carmelita da qualche settimana è stato nominato parroco.
Carmelita, che è anche Correttore Provinciale dell’ordine dei Minimi, ha subito un’aggressione da parte di un uomo che era entrato in chiesa  con l’intento di avere soldi. Il sacerdote milazzese è stato colpito al volto mentre cercava di spiegare che in quel momento non era di grado di aiutarlo.

Presenti anche una coppia di futuri sposi che è intervenuta per aiutare l’indigente ma quest’ultimo si è infuriato perché pretendeva una somma più alta. Dopo aver ferito padre Carmelita è fuggito  facendo perdere le sue tracce.
Il parroco milazzese, invece, è stato sottoposto a cure ospedaliere e ha sporto denuncia contro l’uomo che in passato era già stato aiutato dalla comunità parrocchiale anche con pacchi alimentari.
«Ho deciso – dice padre Carmelita a Palermo Today – di sporgere denuncia anche a tutela dei parrocchiani che frequentano la chiesa in quanto l’uomo potrebbe essere pericoloso».