Il sindaco Pippo Midili, viste le comunicazioni del Dipartimento regionale di Protezione Civile e le previsioni meteo che riguardano il territorio di Milazzo, interessato da forti piogge, ha deciso di attivare il Centro Operativo Comunale (Coc) al fine di gestire al meglio la situazione e coordinare le operazioni di emergenza.

Immediatamente è stato disposto un monitoraggio del territorio col supporto dei vigili urbani, degli operai, dei giardinieri e dei tecnici del Comune, per intervenire nei punti dove si registrano le maggiori criticità. Tra queste Ciantro, San Paolino, via Rio Rosso e via Acqueviole, mentre gli operai cercheranno di sistemare i tombini che sono saltati anche nel centro cittadino.

«Il Coc è operativo – afferma il primo cittadino – e si sta occupando di monitorare costantemente l’evoluzione del maltempo, garantire assistenza alla popolazione, gestire le emergenze sul territorio e coordinare gli interventi di Protezione Civile, Polizia Locale, Vigili del Fuoco e altre forze operative. Il nostro obiettivo primario è garantire la sicurezza di tutti. Raccomando, inoltre, di segnalare eventuali situazioni di emergenza o criticità e ricordo che il COC resterà operativo per tutto il tempo necessario. Ovviamente raccomando ai cittadini la massima prudenza e di evitare di uscire da casa se non per improrogabili necessità».

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Pasquale
Pasquale
5 ore fa

A san Paolino sono arrivati gli operai senza stivali senza picconi per alzare i tombini cioè a mani nude,grazie ai cittadini che hanno provveduto a tutto ed aiutato questi poveri operai che hanno fatto quello che potevano.

Enzo
Enzo
9 ore fa

Importante è pulire le condutture di acque piovane ma non si fa quindi ?

Nino
Nino
9 ore fa

Con tutto ciò ti lasciano senza energia elettrica dalle 8 alle 16 per manutenzione programmata. Ma con i disagi dell’alluvione non potevano procrastinare l’intervento?

mario
mario
10 ore fa

l’importante è che abbiamo la nuova piazza, quello che si vede, nessun tecnico fino ad ora è stato capace di risolvere il problema. Andate a scuola !

Pincopanco
Pincopanco
13 ore fa

Dico solo che si debbono vergognare, 2 gocce d’acqua e le solite zone abbandonate si allagano, i tombini vengono puliti quando? Il diserbo? Prima si aspetta il danno e poi si attiva il COC