Nella  “Settimana Europea della Mobilità Sostenibile” alla quale il Comune di Milazzo ha aderito con iniziative finalizzate a favorire l’uso dei mezzi pubblici di trasporto, si è svolta oggi anche una giornata di educazione stradale nelle terze classi degli istituti comprensivi.


Il comandante della Polizia Locale Giacomo Villari, insieme agli assessori Francesco Coppolino (Viabilità) e Lydia Russo (Pubblica Istruzione) ha incontrato gli studenti dei plessi Zirilli, Luigi Rizzo e Garibaldi per spiegare le norme di comportamento da tenere per chi si mette alla guida di un mezzo in strada.

Durante l’incontro il comandante ha invitato al rispetto della legge cercando di far comprendere i rischi delle violazioni, la responsabilità nei confronti di se stessi e degli altri e la necessità di tenere comportamenti di guida prudente.


Ribaditi poi alcuni concetti basilari come l’uso del casco e delle cinture di sicurezza e il divieto assoluto di maneggiare, anche per pochi secondi il telefonino, in quanto una delle principali cause di incidenti.

«Abbiamo avuto – racconta l’assessore Coppolino – un riscontro positivo. I ragazzi oltre ad ascoltare hanno interagito, ponendo diverse domande al comandante Villari».