Riceviamo e pubblichiamo la lettera della signora Laura che scrive alla nostra redazione per raccontare un grave episodio successo a Milazzo. Fatta la premessa che l’amica della signora ha parcheggiato in una via dove è vietato l’accesso ai non autorizzati (e quindi il parcheggio) quanto raccontato è gravissimo. E soprattutto da denunciare.

Cosa che, in questo caso, non è stato purtroppo ancora fatto dalla diretta interessata. Non basta portare questi fatti a conoscenza dell’opinione pubblica. E’ importante, ma non basta. Vanno denunciati in modo da consentire alle forze dell’ordine di indagare su quanto accaduto, come peraltro la signora Laura chiede nel testo che pubblichiamo.

Di seguito la lettera scritta dall’amica della protagonista della vicenda

LA LETTERA. Desidero segnalare un grave episodio avvenuto domenica scorsa in via Nettuno, Tono di Milazzo, che ha colpito una persona a me cara e che ritengo rappresenti un serio campanello d’allarme per la nostra comunità.

Dopo una lunga giornata di lavoro, la mia amica ha deciso di parcheggiare nella via del Tono per concedersi un breve momento di relax in spiaggia. Sebbene non risieda nel quartiere del Tono, ma in un’altra zona di Milazzo, questo non può in alcun modo giustificare il presunto atto vandalico subito. Al suo ritorno, infatti, ha trovato una delle gomme della sua auto (a quanto pare) tagliata intenzionalmente. Un gesto che non solo le ha causato un enorme disagio, ma che sembrerebbe un chiaro atto intimidatorio, punibile per legge.

Ciò che rende l’accaduto ancora più preoccupante è il fatto che viviamo in una comunità dove tali azioni dovrebbero essere inconcepibili, indipendentemente dalla zona di residenza.

La vicenda solleva serie domande sulla sicurezza dei cittadini e sulla convivenza civile a Milazzo.

È inaccettabile subire un trattamento del genere. Mi auguro che la tua testata possa dare visibilità alla mia segnalazione, affinché episodi del genere non vengano ignorati o sottovalutati, e inoltre chi si rende responsabile di tali atti venga identificato e perseguito secondo le norme di legge.

Laura (lettera firmata)

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Francesco
Francesco
3 mesi fa

In via Nettuno se per caso esci di giorno al ritorno non puoi parcheggiare perché tutto pieno. Addirittura la gente mette la sedia per non fare posteggiare. Per magia tardo pomeriggio si libera.
C’è tanto parcheggio davanti la spiaggia che lo trovi anche ad agosto.
Il gesto però non andava fatto

Luca
Luca
3 mesi fa

Al Tono sono spuntati diversi cartelli di accesso consentito agli autorizzati, altri con accesso consentito ai residenti, ma non mi pare che sia in vigore una ZTL, nè nei cartelli è menzionata alcuna delibera comunale come invece giustamente appare all’inizio di via delle magnolie. Chi può spiegare?

Agata
Agata
3 mesi fa

Il gesto è assolutamente da condannare, come da condannare è il comportamento di tutti i maleducati che ti parcheggiano dentro casa pur di non pagare 3 euro di parcheggio.

Faccilodda
Faccilodda
3 mesi fa

Faccio una semplice domanda… Secondo voi la signora la prossima volta che cercherà parcheggio al tono parcheggerà nello stesso posto?
Segnalo alla redazione che inciviltà è anche parcheggiare dove non è consentito bloccandoti in casa, ovviamente l’atto vandalico se è accertato è da condannare.